Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 23:41 | 104802 articoli pubblicati

Emozioni in quota in Alta Badia tra sport ed enogastronomia

 
19 giugno 2018 | 10:26

Emozioni in quota in Alta Badia tra sport ed enogastronomia

19 giugno 2018 | 10:26
 

Per l’Estate 2018, l’Hotel Col Alto di Corvara (Bz) propone il pacchetto “Escursioni nelle Dolomiti” nel periodo tra il 3 e il 13 luglio. Un’opportunità per scoprire un paesaggio montano unico, Patrimonio dell’Unesco.

L’offerta (728 euro a persona) comprende due escursioni guidate a settimana e due briefing con guide locali, oltre a 7 pernottamenti con formula mezza pensione comprensiva di colazione a base di prodotti locali, cena con buffet di antipasti e insalate, seguito da 4 portate a scelta. Inoltre libero accesso alla piscina e alla grande area wellness di circa 1.000 mq.

(Emozioni in quota in Alta Badia tra sport ed enogastronomia)

L’Hotel Col Alto di Corvara (4 stelle) è una struttura storica della valle, aperta nel 1938 e cresciuta di anno in anno diventando un albergo a misura di sportivi e amanti della montagna. Un centinaio le camere, tutte recentemente sottoposte a restyling, distribuite tra il corpo centrale e la vicina dependance Martagon.

Tra gli eventi che caratterizzano la stagione in Alta Badia, da segnalare la 13ª edizione del Sellaronda Bike Day (23 giugno), pedalata non competitiva sui passi attorno al Gruppo del Sella, mentre il 1 luglio va in scena la Maratona dles Dolomites-Enel, 4.230 metri di dislivello per 138 km. È la granfondo ciclistica più famosa d’Europa, giunta alla 32ª edizione, con partenza a La Villa e arrivo a Corvara dopo aver scollinato diversi passi dolomitici (Pordoi, Sella, Gardena, Giau, Falzarego) resi famosi da tante imprese del Giro d’Italia.

E dopo lo sport, l’enogastronomia. Di rilievo la Cena sotto le stelle, giovedì 12 luglio nel centro di San Leonardo in Badia, con menu creato dagli chef dei ristoranti del comprensorio, a cui fa seguito il 13 luglio Sommelier in rifugio, degustazione dei migliori cru altoatesini presso il rifugio Ütia de Bioch (il rendez vous verrà ripetuto più volte nel corso dell’estate in varie capanne). Consolidato appuntamento estivo è poi La Dolomitica, simposio gastronomico “in forma di picnic” organizzato sui prati del Sas Dlacia, nei pressi di San Cassiano. Quest’anno l’appuntamento è fissato per il 9 agosto con un menu proposto da alcuni tra i più famosi cuochi dell’Alta Badia da degustare seduti sulle coperte distese nei prati del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies. A far da contorno l'area mixology e il dj set.

Vedi tutte le offerte: www.colalto.it/it/prezzi-offerte/pacchetto-escursioni-nelle-dolomiti/68-282.html
Per ulteriori informazioni: www.colalto.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Prugne della California
Senna
Di Marco
Union Camere

Prugne della California
Senna

Di Marco
Pavoni
Festival Brodetto 2024