Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 13:27 | 104713 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Sempre più persone noleggiano uno Yacht per le loro vacanze all’insegna del lusso

 
11 gennaio 2019 | 09:32

Sempre più persone noleggiano uno Yacht per le loro vacanze all’insegna del lusso

11 gennaio 2019 | 09:32
 

Noleggiare uno yacht con Nautal è diventato ormai uno dei servizi che oggigiorno viene sempre più richiesto e non è più un lusso per pochi. Vediamo perché.

(Sempre più persone noleggiano uno Yacht per le loro vacanze all’insegna del lusso)

Uno dei motivi per il quale si decide di prendere a noleggio uno yacht è quello di poter avere la libertà e l’emozione di potersi svegliare in mezzo al mare, lontano dal caos e dallo stress della città per la vostra vacanza all’insegna del relax. Per questo ed altri motivi il noleggio barche è dunque un segmento del turismo estivo in continua crescita; il noleggio può essere con o senza skipper. Una delle mete più gettonate per la sua posizione nel bel mezzo del Mediterraneo è l’Italia con le sue destinazioni mozzafiato quali: Sardegna, Sicilia, Toscana e Golfo di Napoli.

Sarà pure la vacanza più lussuosa, ma non è sicuramente la più semplice da organizzare, bisogna infatti tenere a mente alcune cose molto importanti quando viene scelta lo yacht ideale per soddisfare le vostre esigenze.

  • Come primo punto fondamentale è utile tenere ben chiara la base di partenza e sapere di potersi affidare a una compagnia che noleggia appunto le sue barche nella meta in cui inizierà la nostra avventura.
  • Scegliere tra il catamarano e lo barca a vela, due delle barche più gettonate da alcuni anni e sapere se si deve noleggiare o no uno skipper, tutto dipende se si è in possesso o meno della patente nautica.
  • Anche le dimensioni dello yacht sono importanti, bisogna scegliere la grandezza in base al numero delle persone che dovranno alloggiare, cercare di capire di quante cabine si ha bisogno e se si preferiscono matrimoniali o singole. Si potrebbe dormire anche nelle cosiddette “dinette” che sono quei divani nascosti nel salotto dello yacht che possono essere usati come letti.
  • L’affidabilità è un altro aspetto molto importante come anche quello di considerare i giusti parametri per una giusta scelta, quali equipaggiamenti, l’assistenza che vi verrà offerta dall’azienda di noleggio barche che avrete scelto e le garanzie sulla manutenzione. Ultimo aspetto ma non meno importante è cercare di noleggiare uno yacht costruito recentemente.
  • Una volta organizzati e considerati tutte questi particolari necessari, se avete trovato lo yacht che stavate cercando, l’ultimo passo da seguire è quello di versare un deposito cauzionale che verrà restituito al termine del viaggio se non sorgeranno eventuali danni causati allo yacht o infrazioni del contratto firmato.

Appena lo yacht sarà stato riservato seguendo tutti questi passi, ci sono altri due ultimi dettagli da tenere in considerazione. Stiamo parlando dell’organizzazione dei pasti e il materiale da portarsi dietro che dovrebbe essere il minimo indispensabile e possibilmente in un comodo borsone, scegliere quindi quali indumenti potremo portarci dietro tra cui t-shirt, costumi e giacche a vento o maglioni per ripararsi dal freddo durante le nostre serate in yacht e soprattutto non dimenticarsi delle creme solari per il giorno.

Terminato il vostro borsone da viaggio sarete liberi di poter trascorrere la vostra vacanza da sogno.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Julius Meiln
Molino Grassi
Giordana Talamona
Onesti Group

Julius Meiln
Molino Grassi
Giordana Talamona

Onesti Group
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Cosi Com'è