Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 08:01 | 104686 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Festa solidale all’Albereta tra musica, shopping e buon cibo

di Renato Andreolassi
 
03 giugno 2019 | 16:46

Festa solidale all’Albereta tra musica, shopping e buon cibo

di Renato Andreolassi
03 giugno 2019 | 16:46
 

Festa all'insegna della solidarietà all'Albereta di Erbusco (Bs), dove sabato e domenica si è tenuta “Green Garden Souk 2019” promossa da Carmen Moretti De Rosa & la Bottega di Mariella.

Si tratta della versione estiva del Souk Shopping, che tradizionalmente si tiene ogni anno a dicembre. Immancabili le bollicine di Bellavista e Contadi Castaldi, musica calda e discreta, buon cibo ed eventi speciali per lo shopping “che ha fatto bene al cuore”.

La festa si è tenuta all'Albereta di Erbusco (Festa solidale all’Albereta tra musica, shopping e buon cibo)
La festa si è tenuta all'Albereta di Erbusco

Tanta gente - oltre 300 persone provenienti da tutta Italia - fra le verdeggianti e fiorite colline della Franciacorta, per un’iniziativa che ha raccolto fondi destinati a due associazioni per le donne colpite da tumore e bambini in difficoltà: Flying Angels e La Cura Sono Io. Fondi che serviranno al trasporto aereo di due bambine gravemente ammalate che non possono essere curate nel loro Paese. Fra le bancarelle, vestiti, foulard, cosmetici, gioielli, opere d'arte e non sono mancati incontri culturali con la presentazione di alcuni libri. Il cuore della manifestazione è stato il Souk, ricco di creazioni originali di una selezione di piccoli artigiani e imprenditori italiani coordinati da la Bottega di Mariella.

L'allestimento delle bancarelle (Festa solidale all’Albereta tra musica, shopping e buon cibo)
L'allestimento delle bancarelle

I partecipanti hanno potuto altresì scoprire il linguaggio dei fiori, della musica e del cibo con la bergamasca ''cantafiorista'' Rosalba Piccinni , creativa a tutto tondo, cantautrice e ospite abituale del Blue Note, che ha presentato il libro “Lo dicono i fiori: Scopri che la vita è un giardino meraviglioso”. Altro momento importante lo shooting, modelle per un giorno con il trucco e i copripensieri indossabili da chiunque, indipendentemente dalla loro salute, come ha ricordato Maria Teresa Ferrari, presidente dell'Associazione che si prende cura delle persone in terapia oncologica. Insomma bilancio più che lusinghiero per la due giorni dell'Albereta, che ha fatto del bene, facendosi anche del bene.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Prugne della California
Vini Alto Adige
Union Camere
Brita

Prugne della California
Vini Alto Adige
Union Camere

Brita
Siggi
Molino Dallagiovanna