Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 01:19 | 104802 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Vacanza gratis, ma senza cellulare Al concorso partecipano in 19mila

 
13 agosto 2019 | 10:25

Vacanza gratis, ma senza cellulare Al concorso partecipano in 19mila

13 agosto 2019 | 10:25
 

Successo per l’iniziativa del brand nato per promuovere il Medio Alto Agordino. Per un soggiorno sulle Dolomiti, richieste da mezzo mondo. I vincitori lavoreranno a un progetto di recupero del territorio.

Non è passata in sordina la proposta di Dolomites Maadness, che nelle scorse settimane ha lanciato sui social un’offerta stravagante: cinque giorni di vacanza gratis sulle Dolomiti, a una condizione: lasciare a casa computer e cellulare. L'iniziativa, ribattezzata "Recharge in Nature, in the Heart of the Dolomites" (“Ricarica in natura, nel cuore delle Dolomiti”), è piaciuta (e non poco) agli amanti della montagna di mezzo mondo, tanto che in pochi giorni le richieste per usufruire del soggiorno gratis sono arrivate a migliaia.

Vacanza a tutto relax e senza connessione internet sulle Dolomiti (Vacanza gratis, ma senza cellulareAl concorso partecipano in 19mila)
Vacanza a tutto relax e senza connessione internet sulle Dolomiti

Diciannovemila, per la precisione, sono le candidature giunte entro la scadenza del 9 agosto per aggiudicarsi la vacanza in palio. Nei prossimi giorni saranno rivelati i 10 fortunati vincitori (scelti sulla base delle lettere e dei videomessaggi arrivati), che avranno dunque diritto a un viaggio ai piedi della Marmolada, in provincia di Belluno, dal 13 al 17 settembre. Nessun cellulare o connessione alla rete, dunque, per staccare la spina nel vero senso della parola, e completo relax, o quasi.

I fortunati che vinceranno la vacanza dovranno attivarsi anche con attività di ricostruzione del territorio, che ha subito un grave colpo a causa della tempesta Vaia. «L’obiettivo del nostro progetto di sviluppo territoriale - ha detto la coordinatrice, Emma Taveri - è stato sempre quello di connettere le più recenti tendenze del turismo a un nuovo modo di vivere il territorio, nel rispetto della natura. Superare Vaia non è stato semplice, ma questo territorio sta reagendo con una forza incredibile e con le comunità locali abbiamo costruito, anzi recuperato, una proposta di turismo che punta proprio a valorizzare il profondo amore di chi qui decide di rimanere e con passione decide di accogliervi».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Giordana Talamona
Vini Alto Adige
ROS
Fonte Margherita
Union Camere

Giordana Talamona
Vini Alto Adige
ROS

Fonte Margherita
Di Marco
Cattel