Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 12:49 | 104237 articoli pubblicati

I futuri operatori del turismo all’Hotel Torre di Cala Piccola

di Claudio Zeni
 
08 agosto 2019 | 19:05

I futuri operatori del turismo all’Hotel Torre di Cala Piccola

di Claudio Zeni
08 agosto 2019 | 19:05
 

Affiancare al sapere il saper fare, intensificando i rapporti della scuola con il territorio, con il mondo produttivo e dei servizi è un concetto importante riconosciuto anche dalla legge.

L’Hotel Torre di Cala Piccola di Porto Santo Stefano ha fatto proprio questo pensiero istituendo una borsa di studio rivolta agli studenti ad indirizzo accoglienza turistica, che quest’anno è giunto alla terza edizione.

Il momento della cerimonia (I futuri operatori del turismo all’Hotel Torre di Cala Piccola)
Il momento della cerimonia

Vincitrici ex-aequo dell’ambito premio sono state Daria Colle e Anna Nuzzolo dell’Istituto superiore R. Del Rosso - G. da Verrazzano di Porto Santo Stefano, alle quali è stata consegnata la borsa di studio, che verrà utilizzata per scopi formativi. Daria e Anna si sono distinte per la costanza, l’impegno e le capacità professionale dimostrati nel corso dell’anno scolastico.

Il premio è stato consegnato personalmente da Massimo Sandrelli e Stefania Marconi, rispettivamente general manager e hotel manager del Torre di Cala Piccola, nello splendido scenario del giardino panoramico della torre.

Hanno partecipato alla cerimonia il dirigente scolastico Enzo Sbrolli, il sindaco di Orbetello Andrea Casamenti, il sindaco di Monte Argentario Francesco Borghini, Chiara Piccini, assessore alla Pubblica istruzione di Orbetello, le fiduciarie del dirigente scolastico, Paola Andolfi e Giulia Velasco, i tutor del percorso di alternanza scuola lavoro, Daniele Crisalli e Michele Sorrenti, e tutti i docenti del consiglio di classe delle alunne vincitrici.

«L’istituzione del premio è un impegno della nostra struttura per motivare le nuove leve nel settore dell’accoglienza turistica - ha ricordato la direttrice dell’Hotel Torre di Cala Piccola Stefania Marconi, che fin da subito ha creduto con il management della struttura alberghiera nella nascita del premio - il riconoscimento ad un allievo o allieva dell’istituto crea motivazione tra tutti gli studenti, futuri operatori di una delle principali risorse del nostro territorio».

Per informazioni: www.torredicalapiccola.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Siad
Mulino Caputo

Notte Rossa
Fratelli Castellan