Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 16:47 | 104277 articoli pubblicati

Sacbo, addio al presidente Bruni Ritirò l'Award '18 di Italia a Tavola

 
11 settembre 2019 | 10:14

Sacbo, addio al presidente Bruni Ritirò l'Award '18 di Italia a Tavola

11 settembre 2019 | 10:14
 

Roberto Bruni è morto all’età di 70 anni nella sua Bergamo che lo vide - tra le altre cose - sindaco dal 2004 al 2009. Era al vertice della società che gestisce l’aeroporto di Orio al Serio dal 2017.

Una perdita importante per la città la quale si identificava nel suo rigore, nella sua preparazione e nel suo impegno civico e politico. Roberto Bruni di professione era avvocato, ma tanti sono stati i suoi ruoli. Da primo cittadino a consigliere, da presidente Sacbo a “guida” per i nuovi politici - principalmente di sinistra - che si affacciavano ai banchi del Comune e non solo.

Roberto Bruni con il direttore di Italia a Tavola Alberto Lupini alla consegna dell'Award (Sacbo, addio al presidente Bruni Ritirò l'award '18 di Italia a Tavola)
Roberto Bruni con il direttore di Italia a Tavola Alberto Lupini alla consegna dell'Award

È morto dopo una lunga malattia che lo aveva segnato fisicamente, ma non nello spirito che era rimasto sempre retto e combattivo. In pubblico - come ricorda Dino Njkpali sulle pagine de L’Eco di Bergamo - era comparso per l’ultima volta lo scorso luglio quando l’aeroporto di Orio al Serio annunciò la conferma di Alitalia nello scalo bergamasco per il collegamento con Roma.

Proprio questo traguardo è stato l’ultimo raggiunto da Bruni che ci teneva in modo particolare a mettere la sua città - dotata del terzo scalo aeroportuale d’Italia - collegata alla Capitale.

«Il suo contributo personale e professionale - spiega a L’Eco di Bergamo il direttore di Sacbo, Emilio Belingardi - ha permesso di dare continuità ai programmi aeroportuali e conseguire nuovi, importanti risultati predisponendo le condizioni per avviare le ulteriori fasi di sviluppo e adeguamento dello scalo».

Roberto Bruni ha partecipato anche all’edizione 2018 del Premio Italia a Tavola (svoltasi proprio a Bergamo) per ritirare l’award che il nostro network ha voluto consegnare a Sacbo per l’impegno profuso negli ultimi anni che ha aiutato il turismo nazionale. Nell'occasione parlò di «impegno "speculare" dell'aeroporto nel promuovere anche prodotti enogastronomici di qualità e del territorio all'interno dell'aeroporto».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Molino Grassi
Giordana Talamona
Bonduelle
Delyce

Molino Grassi
Giordana Talamona
Bonduelle

Delyce
Mulino Caputo
Siggi