Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 07:19 | 104705 articoli pubblicati

Crociere a quattro ruote L'idea di Canossa Events

di Gabriele Ancona
vicedirettore
 
09 settembre 2019 | 14:42

Crociere a quattro ruote L'idea di Canossa Events

di Gabriele Ancona
vicedirettore
09 settembre 2019 | 14:42
 

«Il nostro obiettivo è dar vita a esperienze belle e piacevoli. Per questo abbiamo realizzato Canossa Grand Tours dove si possono godere non solo i punti di arrivo, ma anche il tragitto».

Con queste parole Luigi Orlandini, presidente di Canossa Events, società di primo piano nell’organizzazione di eventi automobilistici, il 6 settembre ha presentato l’iniziativa al Garage Italia di Milano. Un’idea originale che abbraccia la passione per la guida e il turismo di lusso coniugando natura, arte, moda, motori, cultura, enogastronomia. Insomma, tutto quanto appartiene al dna dell’Italia. Non a caso Canossa Events ha sede a Reggio Emilia, dove Motor Valley e Food Valley sono un tutt’uno.

Le crociere adesso si fanno anche su strada (Crociere a quattro ruote L'idea di Canossa Events)
Le crociere adesso si fanno anche su strada (courtesy of Canossa Events)

Si tratta di vere e proprie crociere sulla terraferma, in cui il viaggio rappresenta una parte significativa della vacanza. Per questo la flotta dei Canossa Grand Tours sarà composta da un massimo di 10 Fiat-Abarth 595 Cabrio (20 persone in tutto), personalizzate da Garage Italia.

Luigi Orlandini (Crociere a quattro ruote L'idea di Canossa Events)
Lugi Orlandini

I partecipanti diventeranno così i protagonisti di una vacanza automobilistica esplorando l'Italia attraversando città d’arte e piccoli borghi della Lombardia, dell'Emilia-Romagna, della Toscana e della Liguria. La “rotta” verrà ripetuta ogni settimana dal 2 maggio al 24 ottobre, con partenza e arrivo a Milano e facendo tappa in hotel cinque stelle. Il viaggio toccherà Parma, Modena, Maranello, Mugello, Firenze, Pisa, Lucca, Volterra, Pietrasanta, Forte dei Marmi, Cinque Terre.

«A bordo di un’auto dedicata, icona italiana di potenza e stile, vogliamo far scoprire le bellezze anche nascoste del nostro Paese», ha fatto notare Orlandini. Una seducente leva di marketing in grado promuovere in modo inedito sui mercati esteri il sistema ospitalità targato Italia.

Per informazioni: www.canossa.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Pavoni
Prugne della California

Schar
Molino Dallagiovanna