Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 01:29 | 104686 articoli pubblicati

Lago di Como, turismo e ristoranti Il lato esclusivo del Lario

 
29 gennaio 2018 | 17:54

Lago di Como, turismo e ristoranti Il lato esclusivo del Lario

29 gennaio 2018 | 17:54
 

Il lago di Como negli ultimi anni si è costruito una solida reputazione nell'ambito del turismo di lusso come pochi altri luoghi, su scala globale, sono riusciti a fare.

Anche l'offerta gastronomica si è adeguata agli alti standard di ricercatezza caratteristici di questo turismo esclusivo, con ristoranti vecchi e nuovi in grado di accontentare i gusti di clienti provenienti dai quattro angoli del globo.

(Lago di Como, turismo e ristoranti Il lato esclusivo del Lario)

Sul ramo sud-orientale del Lario, risalendo da Cernobbio verso nord lungo via Regina per la statale che costeggia il lago, non sono pochi i ristoranti che si distinguono non solo per l'eccellenza dei piatti, ma anche della location. Per chi vuole trascorrere qui le vacanze, che costeggiano il lungolago, abbiamo scelto i tre ristoranti che costeggiano il lungolago e rispondono maggiormente alle esigenze di un pubblico esclusivo.

La Veranda
Situato in quel di Cernobbio, La Veranda è la miglior scelta per chi, oltre a un palato esigente, sta cercando una location elegante e ricercata. Mangiando qui si può godere un panorama mozzafiato sui giardini e sul lago. La cucina propone i piatti della migliore tradizione italiana. Ideale per cene romantiche, ma anche per cene d'affari di un certo livello, La Veranda richiede un dress code adeguato: obbligatoria giacca e cravatta per gli uomini.

(Lago di Como, turismo e ristoranti Il lato esclusivo del Lario)

Ristorante Pizzeria Giardino
Chi l'ha detto che la pizza sia un pasto frugale? Per chi la ama e non vuole rinunciare all'eleganza, il Giardino di Cernobbio è una tappa obbligata. Oltre alla pizza, il menu offre piatti squisiti, specialmente il pesce. Vengono offerti anche percorsi di degustazione e il personale è sempre pronto a consigliare gli ospiti. Un'attenzione speciale è data a vegani, vegetariani e anche celiaci: a complemento della location esclusiva non manca davvero una scelta ampia e completa, in grado di accontentare i turisti più esigenti ma anche i buongustai della zona.

(Lago di Como, turismo e ristoranti Il lato esclusivo del Lario)

Ristorante Imperialino
Se pensate di sapere che cosa sia una cena romantica, significa che non avete mai sperimentato il servizio di questo ristorante unico nel suo genere, capace di offrire una serata a lume di candela a bordo lago in una cornice da film. La ricercatezza del menu non è fine a se stessa. Le tre forchette Michelin lo dimostrano. L’Imperialino propone una scelta di piatti rigorosamente stagionale a cavallo tra tradizione e innovazione, ispirata alle cucine lombarde e piemontesi.

(Lago di Como, turismo e ristoranti Il lato esclusivo del Lario)

L’esclusività di questo territorio, i panorami mozzafiato che lo caratterizzano, rendono il Lario uno dei luoghi più apprezzati da tutti i turisti che lo visitano. Non è un caso infatti che in molti decidano poi di acquistare un immobile di lusso e soggiornarvi per periodi più o meno lunghi. In tutta la zona è possibile affidarsi a professionisti del settore come Como Lake Luxury.

Se si è alla ricerca di un perfetto connubio tra lusso e tradizione culinaria, è questa la zona dove trovarlo!

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Molino Spadoni
Union Camere

Julius Meiln
Mulino Caputo
Siggi