Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 09:44 | 104800 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Crisi Maldive, Filippetti (Astoi): «Nessun disagio per i turisti»

 
06 febbraio 2018 | 18:50

Crisi Maldive, Filippetti (Astoi): «Nessun disagio per i turisti»

06 febbraio 2018 | 18:50
 

Continua lo stato d'emergenza nelle Maldive, in piena crisi politica e scosse da scontri tra manifestanti e polizia. A tranquillizzare i turisti di tutto il mondo è Astoi Confidustria Viaggi.

Da quanto si evince, secondo le parole del suo presidente Nardo Filippetti, il turismo non è stato intoccato da questa grave situazione interna.

Nardo Filippetti (Crisi Maldive, Filippetti (Astoi): «Nessun disagio per i turisti»)
Nardo Filippetti


Da lungo tempo le Maldive sono interessate da una crisi politica che si è recentemente inasprita, portando alla dichiarazione dello Stato di emergenza nella capitale dell'isola, Malé. L'Unità di Crisi della Farnesina, con la quale siamo in costante contatto, nell'aggiornamento dell'Avviso sul Paese, ha precisato che l'aeroporto internazionale che si trova sull'isola di Hulhule, separata dalla Capitale, non è interessato dall'alert e che i trasferimenti da e per l’aeroporto verso le isole di destinazione turistica non comportano alcuna sosta sull’isola di Malé.

Le vacanze dei turisti presenti nei resorts, ubicati negli atolli distanti dalla capitale, proseguono normalmente, così come sono regolari le prossime partenze per le Maldive. Monitoriamo costantemente l’evolversi della situazione sia attraverso uno stretto contatto con l’Unità di Crisi della Farnesina sia con il personale in loco di tutti i nostri tour operator associati che programmano la destinazione.

Le Maldive sono una meta che, a partire dallo scorso novembre, ossia dall'inizio dell'anno commerciale che interessa la destinazione, ha fatto registrare una crescita pari ad oltre il 15%, trend che si conferma anche per i primi mesi del 2018. I dati parlano di circa 90mila italiani nel 2017 e di circa 7.500 italiani da gennaio ad oggi.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Onesti Group
Cosi Com'è
Giordana Talamona
Nomacorc Vinventions
Union Camere

Onesti Group
Cosi Com'è
Giordana Talamona

Nomacorc Vinventions
Mulino Caputo