Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 01:12 | 104802 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Paestum, restauro dei templi dorici Premio alla tutela per la famiglia Pagano

di Alessandro Venturini
web manager
 
07 marzo 2019 | 18:44

Paestum, restauro dei templi dorici Premio alla tutela per la famiglia Pagano

di Alessandro Venturini
web manager
07 marzo 2019 | 18:44
 

Quando gli imprenditori dialogano con le istituzioni culturali c'è spesso un vantaggio grande per il territorio di riferimento. Così è successo a Paestum grazie all'interesse della famiglia Pagano.

La stessa famiglia che verrà premiata venerdì 8 marzo a Confindustria Salerno per il finanziamento fatto al fine di restaurare i templi dorici del luogo, tra i meglio conservati dell'intera civiltà greca.

Salvatore Pagano (Paestum, restauro dei templi dorici Premio alla tutela per la famiglia Pagano)
Salvatore Pagano

I Pagano, imprenditori del settore alberghiero e vitivinicolo, si sono sempre contraddistinti per una forte attenzione al mondo della cultura e dell'arte. Così contribuire alla tutela e valorizzazione dei templi, che tanta visibilità danno a Paestum, è stato un atto dovuto.

«È un onore per tutta la nostra famiglia - ha dichiarato Salvatore Pagano, general manager del Savoy Beach Hotel - sostenere il Parco Archeologico di Paestum. L’idea del direttore Zuchtriegel di creare un circolo di imprenditori è frutto di una mente abituata all’esperienza in altre nazioni, dove la partecipazione del singolo alla tutela del patrimonio è ampiamente diffusa. Siamo lieti di parteciparvi perché fortemente convinti che sia un atto di grande civiltà contribuire a tutelare le bellezze della nostra terra».

Questo impegno sarà riconosciuto venerdì 8 marzo alle 18.00 presso la sede di Confindustria Salerno con una premiazione presieduta dal presidente nazionale di Confindustria Vincenzo Boccia, dal direttore del Parco Gabriel Zuchtriegel, da Alfonso Andria, consigliere di amministrazione del sito di Paestum, e da Andrea Prete, presidente di Confindustria Palermo.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Pavoni
Schar

ROS
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Molino Spadoni