Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 17:00 | 104768 articoli pubblicati

“Sapori di Primavera” Scoprire l’Aprica bella e buona

di Emanuela T. Cavalca
 
23 aprile 2019 | 18:07

“Sapori di Primavera” Scoprire l’Aprica bella e buona

di Emanuela T. Cavalca
23 aprile 2019 | 18:07
 

Da maggio al 7 luglio, ogni weekend, l’Associazione dei Ristoratori di Aprica e Corteno propone menu dedicati alla gastronomia locale. Un modo per promuovere le bontà e le bellezze del territorio.

La primavera è la stagione ideale per recarsi ad Aprica (So), un luogo dove rifugiarsi per allontanarsi dal caos cittadino. Si trova nella Media Valtellina ad una altezza di 1180 mt ed offre ben 200 km di sentieri che portano oltre 2mila metri, da percorrere anche in bicicletta.

(Sapori di Primavera Scoprire l’Aprica bella e buona)

Una zona incontaminata con parchi e attrezzature, ideali per sportivi o gli amanti del relax. Perché non approfittare dei “Sapori di Primavera”, la manifestazione, proposta dall’Associazione dei Ristoratori di Aprica, che propone menu legati al territorio. Attraverso il cibo e i prodotti locali il turista può apprezzare il territorio.

Durante ogni week end da maggio al 7 luglio si potranno gustare piatti creati appositamente dai ristoranti di Aprica e Corteno. Gli chef del Ristorante Firenze, Ambrosini, Baita le Lische, Piccolo Chalet, Maison, Bistrot, Abete e Club Funivia propongono menu leggeri, a base di erbe (borragine o asparago selvatico) e aromi di fiori primaverili, come la bresaola al Pino mugo, fiori eduli, ricotta di capra locale, zuppa di ortiche, gnocchi di segale, pizzoccheri e patate di montagna.

C’è l’imbarazzo della scelta, perché i ristoranti propongono diversi menu a 35 euro, tutti accompagnati da ottimi vini della Valtellina provenienti da rinomate cantine locali. Per chi parte da Milano ha a disposizione anche il treno a un costo limitato (Ferrovia Trenord).

Per informazioni: www.saporidiprimavera.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Senna
Schar
Molino Spadoni
Electrolux
Union Camere

Senna
Schar
Molino Spadoni

Electrolux
Siad
Cattel