Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 01:15 | 104249 articoli pubblicati

Ischia Safari, la festa gourmet che celebra l'Italia dell'accoglienza

 
10 luglio 2019 | 15:21

Ischia Safari, la festa gourmet che celebra l'Italia dell'accoglienza

10 luglio 2019 | 15:21
 

Gusto, genuinità, ricchezza e varietà dei sapori della cucina regionale italiana. Questi gli ingredienti protagonisti dell’evento che si svolgerà i prossimi 15 e 16 settembre nel cuore del Mediterraneo campano.

La quinta edizione di Ischia Safari metterà in scena chef stellati, pizzaioli, pasticcieri e artigiani del gusto. Gli organizzatori intendono infatti celebrare alla grande la bellezza dell’Italia attraverso il buon cibo e il buon vivere che sono la cifra distintiva di questa manifestazione.

Un'edizione passata di Ischia Safari (Ischia Safari, la festa gourmet che celebra l'Italia dell'accoglienza)
Un'edizione passata di Ischia Safari

Al momento è prevista la presenza di 120 chef (15 stellati), 41 artigiani del gusto, 25 pizzaioli, 40 pasticcieri, professionisti da tutte le regioni italiane e dall’estero. Sono attesi chef da Bruxelles, Parigi, Lione.

Ischia Safari sarà una festa dei sapori, ma anche un evento di beneficenza: il Charity Dinner del 15 settembre si terrà presso l’Albergo della Regina Isabella di Lacco Ameno, la festa del giorno successivo si terrà al Parco Termale Negombo: 10mila metri quadrati aperti al pubblico e altrettanti per i servizi annessi.
 
Figure di primo piano nell’organizzazione di questa kermesse che vedrà la partecipazione di migliaia di persone Giancarlo Carriero, della famiglia proprietaria de L’Albergo della Regina Isabella, Paolo Fulceri Camerini, proprietario del Parco Termale Negombo, Nino Di Costanzo, chef due stelle Michelin e proprietario del ristorante Danì Maison di Ischia, Pasquale Palamaro, chef stellato del ristorante Indaco dell’Albergo della Regina Isabella.

Per informazioni: www.ischiasafari.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Fonte Margherita

Italmill
Union Camere
Consorzio Barbera Asti