Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 11:46 | 104710 articoli pubblicati

Alpinismo, mountain bike e relax al Dolomiti Wellness Hotel Fanes

 
02 luglio 2019 | 09:48

Alpinismo, mountain bike e relax al Dolomiti Wellness Hotel Fanes

02 luglio 2019 | 09:48
 

Un’estate ricca di opportunità per appassionati di nordic walking, trekking e mountain bike. Ben 400 km di percorsi permettono di scoprire i parchi naturali Fanes-Senes-Braies e Puez-Odle, fra natura e storia.

A 1.500 metri di altitudine nel cuore delle Dolomiti il Dolomiti Wellness Hotel Fanes di San Cassiano (Bz) offre il top per una vacanza in un paesaggio unico alla scoperta degli innumerevoli tracciati della zona. Gli ospiti dell’hotel trovano a loro disposizione informazioni dettagliate sui percorsi e sulle mete raggiungibili partendo direttamente dalla struttura, oltre a tutto il materiale necessario per le escursioni; il noleggio delle mountain bike è gratuito.

L'Hotel Fanes e la sua piscina a San Cassiano (Alpinismo, mountain bike e relax al Dolomiti Wellness Hotel Fanes)
L'Hotel Fanes e la sua piscina a San Cassiano

Da segnalare i percorsi tematici della zona, grazie ai quali scoprire in assoluto relax anche l’affascinante storia del territorio, dove vedere la grotta delle Conturines dove sono stati rinvenuti i resti preistorici dell’ursus ladinicus, le tracce della Prima Guerra Mondiale sul Monte Lagazuoi oppure completare il celebre Sellaronda, percorso che circonda il gruppo del Sella unendo i quattro passi dolomitici Sella, Pordoi, Campolongo, Gardena. Con il “Mountain Pass Alta Badia” sono a disposizione illimitata le 11 funivie e seggiovie dell’Alta Badia in funzione d’estate e gli autobus pubblici.

Camera con vista sulle Dolomiti e vasca sul terrazzo (Alpinismo, mountain bike e relax al Dolomiti Wellness Hotel Fanes)
Camera con vista sulle Dolomiti e vasca sul terrazzo

Inoltre, vie ferrate e sentieri sicuri e ben segnalati permettono di raggiungere paesaggi incontaminati e accoglienti rifugi di questo comprensorio turistico altoatesino. L’Hotel Fanes è infatti un ottimo punto di partenza per gli amanti dell’alpinismo. Grazie alla vicinanza delle vie ferrate Tomaselli, Pisciadù, Tru Dolomieu e Piz Da Lec si possono affrontare tour alpini ad alta quota tra le Dolomiti dell’Alta Badia. In alternativa alle escursioni, il campo da golf 9 buche è a soli 15 minuti dall’hotel, uno dei membri fondatori del Golf Club Alta Badia.

Per informazioni: www.hotelfanes.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Brita
Nomacorc Vinventions
Prugne della California
Consorzio Barbera Asti

Brita
Nomacorc Vinventions
Prugne della California

Consorzio Barbera Asti
Schar