Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 02:00 | 104686 articoli pubblicati

“Sarnico Busker Festival” La giocoleria aiuta il turismo

di Renato Andreolassi
 
31 luglio 2019 | 15:05

“Sarnico Busker Festival” La giocoleria aiuta il turismo

di Renato Andreolassi
31 luglio 2019 | 15:05
 

È sicuramente una fra le più originali e interessanti manifestazioni estive che si tengono sulle sponde del lago d’Iseo, a cavallo fra Bergamo e Brescia.

Quattro giorni, dal 25 al 28 luglio con il naso all'insù per ammirare gli artisti impegnati nel Festival internazionale dell'arte di strada: «Coloro che - ci ha ricordato una giovane giocoliera - fanno arte e cultura in strada». E che arte! Ci sono stato domenica pomeriggio fra migliaia di persone, per ammirare i giochi con le bolle di sapone, danze acrobatiche, trampolieri, teatro di figura, cerchi di fuoco, maghi e cartomanti intenti a leggere, mani, carte, fondi di caffe e giochi interattivi sparsi fra le vie del centro storico.

Sarnico Busker Festival (Sarnico Busker Festival La giocoleria aiuta il turismo)
Sarnico Busker Festival

Tutto gratis, tutto grazie a decine di volontari della Pro Loco e un centinaio di uomini e donne che non hanno lesinato impegno, entusiamo e preparazione manicale nei numeri a corpo libero. In riva al Sebino son giunti artisti e funamboli da tutto il mondo: Cile, Colombia, Francia, Svizzera, Argentina, Messico, Brasile, Spagna e, naturalmente, Italia.

Quattro giorni di festa soprattutto per i bambini e migliaia di villeggianti e vacanzieri. Un modo intelligente e divertente per far conoscere le bellezze del lago sulla scia del successo della passerella “The Floating Piers” dell'artista Christo che continua a far sentire i suoi benefici effetti sui flussi turistici bergamaschi e bresciani

Per informazioni: www.sarnicobuskerfestival.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Electrolux
Cosi Com'è

Siggi
Union Camere
Di Marco