Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 03:33 | 104686 articoli pubblicati

Dalle colline del Cartizze il pluripremiato “Dry” di Marsuret

 
03 novembre 2017 | 13:55

Dalle colline del Cartizze il pluripremiato “Dry” di Marsuret

03 novembre 2017 | 13:55
 

Il Cartizze è un fazzoletto di terra di 106 ettari, racchiuso nell’anfiteatro naturale del comune di Valdobbiadene (Tv), dove la varietà Glera ha trovato un ambiente ideale per esprimere il massimo dalla propria unicità.

L’area del Cartizze è la più famosa e prestigiosa dell’intero comprensorio Conegliano Valdobbiadene. È il cuore dell’unico e inimitabile Prosecco Superiore Docg. Su queste colline la natura, la tradizione e la volontà dell’uomo lasciano da sempre un segno di eleganza ed eccellenza che ben si ritrovano nel bicchiere del Cartizze Marsuret. Solo qui, in questo vero e unico Cru, grazie ad un perfetto mix tra microclima, suolo, esposizione al sole e cultura enoica, è possibile produrre lo spumante Cartizze, il vertice qualitativo del Prosecco.

(Dalle colline del Cartizze il pluripremiato Dry di Marsuret)

Marsuret, che a 80 anni dalla prima vendemmia è ormai un marchio affermato nel mercato del Prosecco Superiore Docg, pone da sempre grande importanza alla produzione diretta delle uve utilizzate per i propri spumanti, a garanzia di un controllo totale dell’intera filiera produttiva. Per questo motivo gestisce da sempre con gelosia e scrupolosità il proprio vigneto in Cartizze: solo la miglior uva, vendemmiata a mano ad inizio ottobre, viene vinificata e spumantizzata nella nuova e moderna cantina per produrre il famoso e premiato Valdobbiadene Docg Superiore di Cartizze “Dry”.

Ultimi in ordine di tempo i riconoscimenti come “Miglior Prosecco” nell’Annuario dei migliori vini italiani 2016 di Luca Maroni, “Primo Miglior Prosecco” nell’Annuario del 2017, il premio “5 Star Wines” ottenuto nel concorso internazionale del Vinitaly e la Gold medal nel “Gilbert & Gaillard International Competition 2017”, quest’ultima ottenuta assieme ai Valdobbiadene Prosecco Superiore Extra Dry “Il Soller” e Brut “San Boldo”.

Il metodo Charmat ne esalta la freschezza e l’aromaticità e la versione Dry regala eleganza e cremosità. Il colore è giallo paglierino, il profumo è un intenso bouquet di frutta bianca matura, in bocca si presenta vivace, fruttato, setoso ed avvolgente. Il primo bicchiere invita ad un secondo bicchiere e cosi ogni brindisi diventa festa, un momento unico da vivere insieme. Che sia come aperitivo o con il tradizionale panettone, il Cartizze Marsuret è un classico per tutti i momenti di convivialità durante il periodo natalizio. Disponibile quest’anno anche in versione magnum 1,5 litri, con la propria preziosa confezione in legno è un regalo sicuro e prestigioso che ben si presta nelle occasioni importanti come il natale.

Per informazioni: www.marsuret.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Senna
Fonte Margherita
Nomacorc Vinventions
Vini Alto Adige

Senna
Fonte Margherita
Nomacorc Vinventions

Vini Alto Adige
Schar