Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 15:30 | 104715 articoli pubblicati

Superiore di Cartizze Marsuret Ogni brindisi diventa speciale

Esiste un luogo dove i grappoli di Glera si tingono del colore del sole. Dove prende vita la più elegante anima del Prosecco Superiore: il Cartizze.

 
10 novembre 2019 | 18:19

Superiore di Cartizze Marsuret Ogni brindisi diventa speciale

Esiste un luogo dove i grappoli di Glera si tingono del colore del sole. Dove prende vita la più elegante anima del Prosecco Superiore: il Cartizze.

10 novembre 2019 | 18:19
 

In un anfiteatro naturale incastonato tra le colline di Valdobbiadene, si estendono 108 ettari con un connubio perfetto tra composizione del suolo ed esposizione al sole, tra microclima e cultura: il “pentagono d’oro”. E d’oro sono anche i suoi grappoli. Grappoli raccolti rigorosamente a mano nei primi giorni di ottobre, coltivati con cura e assoluta dedizione nei vigneti Marsuret.

(Superiore di Cartizze Marsuret Ogni brindisi diventa speciale)

Superiore di Cartizze Marsuret

Con oltre 80 vendemmie alle spalle, Marsuret, azienda vitivinicola nel cuore di Valdobbiadene (Tv), si è affermata nell’eccellenza del mercato del Prosecco Superiore Docg, ponendo da sempre grande importanza nella produzione diretta delle uve utilizzate per la creazione dei propri spumanti, a garanzia di un totale e meticoloso controllo dell’intera filiera produttiva. La storia di viticoltori dal 1936 e un’inestimabile passione per le proprie radici portano la famiglia Marsura a coltivare giorno dopo giorno le proprie vigne con cura e rispetto, dando vita alle migliori uve.

Dopo il lavoro in collina, in cantina ci si impegna a valorizzarne le peculiarità. Uno Charmat lento ne esalta freschezza ed aromaticità, donando un perlage fine e persistente a tal punto da renderlo cremoso. Colore giallo paglierino delicato, profumo intenso. Un bouquet di frutta bianca matura svela la bellezza di una terra unica al mondo, ed i fiori bianchi ne trasmettono l’estrema eleganza. In bocca si presenta vivace e fruttato, setoso ed avvolgente nella versione Dry.

Attorno ad un tavolo imbandito o ad uno stuzzicante aperitivo, il Superiore di Cartizze Marsuret fa di ogni occasione un momento speciale. Un’eccellenza riconosciuta e pluripremiata in concorsi nazionali e internazionali: è stato eletto infatti “Miglior Prosecco” nell’Annuario dei migliori vini italiani di Luca Maroni ed ha ottenendo 90 punti al “5 Star Wines” anche all’ultima edizione di Vinitaly.

Perfetto sotto l’albero per un magico Natale, immancabile nei calici dei brindisi delle feste. Il primo bicchiere invita ad un secondo, e così ogni brindisi diventa una festa, un momento unico e speciale da vivere insieme.

Per informazioni: www.marsuret.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Julius Meiln
Giordana Talamona

Schar
Cosi Com'è
Prugne della California