Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 10:06 | 104664 articoli pubblicati

A Roma l'anteprima dei vini del Lazio In vetrina le produzioni in vendita nel 2019

di Mariella Morosi
 
28 marzo 2019 | 15:24

A Roma l'anteprima dei vini del Lazio In vetrina le produzioni in vendita nel 2019

di Mariella Morosi
28 marzo 2019 | 15:24
 

Le migliori etichette delle produzioni laziali che andranno sul mercato nel 2019 sono state degustate a Roma, alla presenza dei produttori, nello storico caffè Doney, di via Veneto a Roma.

l banco d’assaggio era riservato alle aziende vinicole delle province di Viterbo, Roma, Frosinone e Latina. L'appuntamento organizzato dalla rivista Cucina & Vini è stata un’anteprima di quella che sarà, il prossimo 4 maggio, la seconda edizione di "Lazio Prezioso", aperta al pubblico, che si svolgerà all’Hotel Westin Excelsior, sempre in Via Veneto, e che celebrerà il migliore agroalimentare regionale.

(A Roma l'anteprima dei vini del Lazio In vetrina le produzioni in vendita nel 2019)

Per il secondo anno consecutivo saranno messi in vetrina, attraverso un grande gioco di squadra, i prodotti più rappresentativi della regione, in grado di sintetizzare al meglio i concetti di qualità, territorio, storia e tradizioni. Sarà un palcoscenico privilegiato che celebrerà nel suo insieme il food&wine di qualità del Lazio, aprendosi al pubblico cosmopolita della Capitale. «La filosofia dell’assaggio in anteprima - ha detto Francesco D’Agostino, direttore di Cucina & Vini - è stata recepita con grande entusiasmo dalle aziende partecipanti, per il confronto diretto con operatori e giornalisti specializzati sulle nuove annate, prima dell’esordio al Vinitaly. Nello stesso tempo è stata un’ottima occasione di visibilità sul territorio. Ciò in linea con la mission di "Lazio Prezioso" che punta proprio a raccontare al grande pubblico capitolino, e non solo, il ricco paniere regionale, dal vino alla birra, agli oli extravergini di oliva, passando per i salumi, i formaggi e le altre eccellenze territoriali».

(A Roma l'anteprima dei vini del Lazio In vetrina le produzioni in vendita nel 2019)

Le aziende presenti all’anteprima sono state Cotarella; Muscari Tomajoli; Paolo e Noemia D’Amico; Terre di Marfisa; Vigne del Patrimonio; Cantina Castello di Torre in Pietra; Casata Mergè; Eredi dei Papi; Tenuta di Fiorano; Pileum; Poggio alla Meta; Cantina Sant'Andrea e Casale del Giglio. «La macchina organizzativa dell’edizione 2019 di "Lazio Prezioso" - ha aggiunto Francesco D’Agostino - è già partita. E per il prossimo anno siamo sin da ora al lavoro per la realizzazione di un solo unico grande evento, dove far convivere l’assaggio dei vini in commercio, già disponibili nelle enoteche e nei ristoranti, con quello dei vini in anteprima».

Per informazioni: www.cucinaevini.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Electrolux
Giordana Talamona
Senna
Nomacorc Vinventions

Electrolux
Giordana Talamona
Senna

Nomacorc Vinventions
Molino Grassi