Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 13:39 | 104801 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

HyperNature, champagne experience Arte e design incontrano il vino

 
12 aprile 2019 | 18:45

HyperNature, champagne experience Arte e design incontrano il vino

12 aprile 2019 | 18:45
 

In occasione della Milano Design Week 2019, Champagne Perrier-Jouët ha portato a Palazzo Clerici “HyperNature”, l’opera dell’artista britannica Bethan Laura Wood.

La Maison ha scelto l’eclettica artista, che nel suo curriculum vanta collaborazioni con alcuni dei brand più prestigiosi del design contemporaneo, per realizzare un progetto dedicato alla natura e alla sua energia. HyperNature è un albero le cui curve, petali e colori sono nati grazie ad un viaggio alla Maison Belle Epoque, un’immersione nel savoir-faire Perrier-Jouët e nel patrimonio culturale dell’Art Nouveau.

(HyperNature, champagne experience Arte e design incontrano il vino)

È proprio nell’universo floreale del movimento artistico presente in ogni dettaglio della Maison che Bethan Laura Wood ha trovato ispirazione per materiali insoliti, colori e forme. HyperNature è un’esplosione radiosa che dà vita ad un nuovo rituale di degustazione, una nuova e sorprendente “champagne experience” in cui i calici vengono colti dai rami in un emozionante parallelo sensoriale che riporta alla vendemmia. Le flûte possono infatti essere “colte” direttamente dai rami, così come i grappoli d’uva vengono colti dalla vite.

La scultura più grande mai creata da Bethan Laura Wood, in collaborazione con Maison Perrier-Jouët, è un’esperienza fantastica e immersiva che ha aggiunto un tocco di magia alla Design Week milanese.

(HyperNature, champagne experience Arte e design incontrano il vino)
Bethan Laura Wood

Inoltre, sempre per la Design Week, Perrier-Jouët ha rinnovato la sua partnership con Emu - azienda che da oltre 65 anni è emblema nel mondo dello stile italiano del vivere all’aperto - all’interno dell’evento “dOT” dedicato all’outdoor living in tutte le sue declinazioni, che ha trovato la sua vetrina privilegiata in Piazza San Marco nel Brera Design District. Le novità outdoor 2019 di Emu hanno arredato l’iconico Champagne Bar di Perrier-Jouët, in cui gli ospiti hanno potuto degustare gli champagne della Maison accompagnati da specialità gastronomiche.

Per informazioni: www.perrier-jouet.com
Distribuito da Marchesi Antinori: www.antinori.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Nomacorc Vinventions
Molino Dallagiovanna
Onesti Group
Mulino Caputo
Union Camere

Nomacorc Vinventions
Molino Dallagiovanna
Onesti Group

Mulino Caputo
Cosi Com'è
Schar