Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 12:29 | 104693 articoli pubblicati

Per i 100 anni Dal Maso presenta Durello Metodo Classico Riserva

di Gabriele Ancona
vicedirettore
 
01 maggio 2019 | 15:00

Per i 100 anni Dal Maso presenta Durello Metodo Classico Riserva

di Gabriele Ancona
vicedirettore
01 maggio 2019 | 15:00
 

La vinicola Dal Maso compie 100 anni. Quattro generazioni che oggi sono rappresentate da Nicola, Silvia e Anna Dal Maso. Guidano tre proprietà principali, per 30 ettari. Una ventina i vini in produzione.

I territori sono quelli di Montebello Vicentino (Vi), nel cuore della zona di Gambellara Doc, la zona dei Colli Berici tra Lonigo e Alonte e l'area Doc Lessini, al confine tra Vicenza e Verona. Luoghi da sempre vocati alla produzione di grandi vini grazie all'ottima esposizione solare, al microclima e alla particolare composizione geologica del terreno.

(Per i 100 anni Dal Maso presenta Durello Metodo Classico Riserva)

Per festeggiare il secolo di vita Dal Maso ha presentato al Vinitaly Durello Riserva Metodo Classico 36 mesi Pas Dosé, vino con una grande struttura e la stoffa per un ulteriore invecchiamento, fino a 60, anche 100 mesi. Caratterizzato da perlage fine e persistente, al palato è fresco e intenso.

Ancora in fase di definizione il pack del Rosso del Centenario, annata 2015. La bottiglia, secondo indiscrezioni di fine 2018, dovrebbe riprendere quelle che si facevano 200 anni fa in Borgogna.

Per informazioni: www.dalmasovini.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Di Marco
Cosi Com'è
Pavoni
Mulino Caputo

Di Marco
Cosi Com'è
Pavoni

Mulino Caputo
Siggi
Italmill