Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 11:41 | 104801 articoli pubblicati

OnestiGroup si afferma anche nel mondo del vino

 
14 maggio 2019 | 18:09

OnestiGroup si afferma anche nel mondo del vino

14 maggio 2019 | 18:09
 

A due anni dalla nascita di “Uvae”, la sezione di OnestiGroup dedicata ai vini, l’ultima edizione di Vinitaly è stato un banco di prova importante. Una rassegna certo impegnativa, ma di grande soddisfazione.

L’area dell’azienda piacentina, specializzata nella distribuzione di marchi beverage, è stata sempre molto affollata. In primo piano due cantine del catalogo “Uvae”: Nino Gandolfo, realtà siciliana, e Buglioni, nel cuore della Valpolicella. Un’offerta autorevole e di grande appeal per gli operatori professionali, in piena sintonia con l’anima dinamica di OnestiGroup, sempre pronta a rispondere alle esigenze del mercato grazie all’incessante ricerca e alla meticolosa selezione dei prodotti.

(OnestiGroup si afferma anche nel mondo del vino)

In particolare, per Cantina Buglioni è stata presentata in anteprima mondiale il nuovo Lugana Musa. Grande interesse anche per Baronia Soprana di Nino Gandolfo, un blend di Zibibbo e Grillo, una selezione delle migliori uve che sarà presto disponibile sul mercato in quantità limitata e bottiglie numerate. In degustazione a Verona anche Vigna Poggiarso, la nuova Riserva di Castello di Meleto, suggestiva realtà nel cuore del Chianti Classico dove il Sangiovese trova una delle sue maggiori espressioni. Sul fronte Champagne, molto apprezzati il Brut, l’Extra Brut e il Blanc de Noirs di Maison Collet. Fondata nel 1921, con sede ad Aÿ, si sviluppa su un territorio classificato Grand Cru.

Oltre ai vini, presente anche una buona selezione di spirits, comparto in cui OnestiGroup si distingue da tempo. In primo piano Gin, Bitter e Vermouth “Del Professore”, brand ispirato a Jerry Thomas, il leggendario bartender americano che nella seconda metà dell’800 diede impulso all’arte della miscelazione. Da segnalare, tra le ultime novità a catalogo, Ferdinand Gin (a base di Riesling) e Vermouth Macchia.

Sempre protagonista della scena il puro distillato alle erbe Alpestre, unico marchio di proprietà di OnestiGroup. La formula assembla tutte le virtù benefiche di 34 erbe (tra cui timo, lavanda, tanaceto, finocchio, menta piperita, ocimum basilicum, angelica silvestris, salvia officinalis, anthemis nobilis), che hanno reso famoso Alpestre dal 1857.

Per informazioni: onestigroup.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siad
Cosi Com'è
Onesti Group
Giordana Talamona
Union Camere

Siad
Cosi Com'è
Onesti Group

Giordana Talamona
Prugne della California
Molino Grassi