Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 15:15 | 104270 articoli pubblicati

Blanc de Blancs L’emblema del gusto Ruinart

 
22 giugno 2019 | 14:26

Blanc de Blancs L’emblema del gusto Ruinart

22 giugno 2019 | 14:26
 

Chardonnay in purezza di diverse annate, Ruinart Blanc de Blancs è uno Champagne perfetto per l’aperitivo, in particolare in primavera o nella stagione estiva.

Una decisa predominanza di Premier Cru della Côte des Blancs e della Montagne de Reims dona la finezza aromatica, completata da vini dello Sézannais, noti per la loro rotondità; infine alcuni vini del nord della vallée de la Vesle conferiscono un tocco di freschezza e leggerezza.

(Blanc de Blancs L’emblema del gusto Ruinart)
Ruinart Blanc de Blancs

Uno Champagne che attrae subito con il suo bellissimo colore giallo dorato pallido con leggeri riflessi verdi. È brillante e luminoso con un’effervescenza vivace e persistente. Al primo naso rivela una grande intensità, con note di frutta fresca, in particolare agrumi maturi. Al secondo naso si presentano note delicate di fiori e frutti bianchi (pesca bianca).

Al palato è morbido, armonioso e di grande rotondità. La sua vinosità è senza eccessi, supportata da una freschezza intensa. Emergono nel finale note di pescanoce, agrumi e una piacevole mineralità. Il finale è molto persistente e rinfrescante.

Ruinart Blanc de Blancs è un grande classico caratterizzato da una finezza aromatica unica. Il gusto e lo stile della Maison Ruinart sono rappresentati al meglio. A tavola si abbina molto bene a tutti i frutti di mare e ai crostacei, ed è perfetto con una tartare di branzino o di orata. Anche una sogliola alla plancha rappresenta un connubio ottimale.

Per informazioni: www.ruinart.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Fonte Margherita
Nomacorc Vinventions
Notte Rossa

Mulino Caputo
Cantine Collalto