Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 11:04 | 104708 articoli pubblicati

Sfumature di rosa e geometrie per La Pettegola limited edition

di Piera Genta
 
14 luglio 2019 | 15:56

Sfumature di rosa e geometrie per La Pettegola limited edition

di Piera Genta
14 luglio 2019 | 15:56
 

Per il secondo anno consecutivo, il Vermentino di Banfi viene proposto anche in un’edizione di sole 20mila bottiglie con un abito speciale curato dall’illustratore Ale Giorgini.

L’artista vicentino, autodidatta, le cui illustrazioni sono apprezzate sia nel mondo artistico che commerciale, vanta collaborazioni prestigiose con multinazionali quali la Sony Pictures, Warner Bros, Emirates, Mtv, Virgin Atlantic etc. ed ha partecipato a numerose mostre e performance in tutto il mondo.

L'edizione limitata de La Pettegola di Banfi con la bottiglia firmata Ale Giorgini (Sfumature di rosa e geometrie per La Pettegola limited edition)
L'edizione limitata de La Pettegola di Banfi con la bottiglia firmata Ale Giorgini

Una monocromia rosa, un complesso e preciso intreccio di geometrie e linee avvolge tutta la bottiglia lasciando intatta l’etichetta originale. Un’opera dedicata alle donne per una parentesi di relax speciale: l’ora dell’aperitivo. Siamo nella campagna toscana, sullo sfondo una cornice di cipressi su cui si profila il Castello di Poggio alle Mura, rosa il dress-code degli invitati rispettato anche dal cielo al tramonto. Uno scenario incantevole e nei calici La Pettegola.

Un Vermentino dalla spiccata personalità, proviene da vigneti della costa toscana, fragrante, note di erbe aromatiche che ricordano la macchia mediterranea e richiami di frutta gialla. Sorso fresco e minerale, delicato, intenso nella sua persistenza leggermente aromatica. L’allegro vocio si mescola al tintinnio dei calici e dall’etichetta fa capolino un uccellino che assiste alla scena prima di volare via portando con sé il ricordo di una delle tante notti magiche al calar del sole in un borgo nel cuore della Toscana.

Per informazioni: castellobanfi.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Pavoni
Fratelli Castellan

Festival Brodetto 2024
Siggi
Schar