Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 14:14 | 104713 articoli pubblicati

Val d’Oca, d’Oro e d’Argento Note olfattive inebrianti

 
06 agosto 2019 | 11:33

Val d’Oca, d’Oro e d’Argento Note olfattive inebrianti

06 agosto 2019 | 11:33
 

Un nuovo look e la qualità di sempre per due delle etichette storiche dell’azienda: il Prosecco Doc Treviso Brut Oro e il Prosecco Doc Treviso Extra Dry Argento.

Entrambi frizzanti di nuovo restyling, si propongono in una nuova accattivante veste indirizzata all’Horeca e all’e-commerce aziendale, i due principali canali di vendita del marchio. L’inebriante vivacità di questi due vini è suggerita dalla nuova etichetta tondeggiante a motivi floreali, rievocanti le note olfattive che affiorano alla degustazione, glicine nell’Argento e mela e agrumi nell’Oro.

Il Prosecco Brut Oro e il Prosecco Extra Dry Argento (Val d’Oca d’Oro e d’Argento Note olfattive inebrianti)
Il Prosecco Brut Oro e il Prosecco Extra Dry Argento

Il Prosecco Doc Treviso Brut Oro, medaglia di bronzo all’Iwsc Londra 2011, è uno spumante di qualità del tipo aromatico, molto piacevole per le sue note armoniche. Non mancano i sentori floreali. La giusta acidità lo rende fresco e fragrante. Il tutto viene bilanciato dalla sapidità e da una giusta ma non eccessiva morbidezza. Il perlage, sottile ed elegante, non svanisce edapporta eleganza al bicchiere. Prodotto con uva Glera e realizzato con metodo Charmat, offre il meglio di sé alla temperatura di 6-8° C. È un prodotto versatile, che si abbina con raffinatezza a pietanze di carne bianca, pesce e a tutte le delicate ricette vegetariane. Essendo uno spumante leggero, la somma dei suoi componenti lo rende asciutto e adatto ad accompagnare tutto il pasto, anche la pizza.

Il Prosecco Doc Treviso Extra Dry Argento è perfetto per i momenti di festa e per concedersi qualcosa di speciale sulla tavola quotidiana, in particolare come aperitivo e con piatti dai sapori leggeri. Questo spumante extra dry, realizzato con metodo Charmat, è prodotto con uva Glera e si distingue per il fine perlage e la morbidezza accompagnata alla tipica nota acidula che ne rende equilibrato il sapore. Complice in ogni momento, si consiglia di servirlo fresco per poterlo apprezzare al meglio. È disponibile anche in formato Magnum (1.500 ml) e Birillino (200 ml).

Per informazioni: www.valdoca.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Festival Brodetto 2024
Siggi
Di Marco
Consorzio Barbera Asti

Festival Brodetto 2024
Siggi
Di Marco

Consorzio Barbera Asti
Molino Spadoni
Delyce