Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 13:19 | 104713 articoli pubblicati

Val d'Oca, tra musica e bollicine

 
04 settembre 2019 | 09:46

Val d'Oca, tra musica e bollicine

04 settembre 2019 | 09:46
 

La cantina, già abituata a sostenere l'arte, in questo caso la musica, sarà partner della prima edizione di Valdobbiadene Jazz, festival che si terrà dal 4 al 6 ottobre in Valdobbiadene (Tv).

Si esibiranno oltre 50 musicisti nel territorio vocato alla viticultura, recentemente divenuto Patrimonio dell’Umanità Unesco, tra cui 3 big assoluti del settore: Paul Millns & Butch Coulter il 4 ottobre, Sarah Jane Morris & Gianni Vancini Project il 5 ottobre e, infine, i Licaones il 6 ottobre, per un totale di 13 concerti.

Val d'Oca a sostegno dell'arte e della musica (Val d'Oca, tra musica e bollicine)
Val d'Oca a sostegno dell'arte e della musica

Val D’Oca supporterà tale evento, confermando ancora una volta il forte interesse per la valorizzazione di una terra che ha molto da offrire. L’arte oggi si sposa sempre più con l’enogastronomia, in una sorta di sinergia, per offrire emozioni sensoriali e intellettuali che, inserite in una cornice naturale di grande fascino, sanno lasciare il segno.

Il primo weekend di ottobre, dunque, Valdobbiadene risuonerà di atmosfere jazz. Grazie al Consorzio delle Proloco di Valdobbiadene verrà offerta la possibilità di ascoltare artisti di fama internazionale unitamente a quella di approfondire la conoscenza del territorio di produzione del Valdobbiadene Docg.

Sarah Jane Morris (Val d'Oca, tra musica e bollicine)
Sarah Jane Morris

Questo progetto vanta il patrocinio del Touring Club Italia, della Regione Veneto e del Cuoa di Altavilla Vicentina: sono coinvolte attività commerciali e ricettive, cantine e scuole, una vera e propria rete di marketing territoriale, non solo dedicata agli appassionati di questo genere musicale, ma anche a chi desidera vivere esperienze di piacere a tutto tondo.

Per informazioni: www.valdoca.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Cattel
Molino Grassi
Fratelli Castellan

Cattel
Molino Grassi

Fratelli Castellan
Julius Meiln
Mulino Caputo