Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 02:53 | 104800 articoli pubblicati

Coppia vincente

Prosecco e sport: Villa Sandi alla Coppa del mondo di Snow polo Saint Moritz

Villa Sandi, celebre cantina trevisana, si unisce all’esclusivo evento in calendario dal 28 al 30 gennaio 2022. Per l'occasione è stata realizzata un’esclusiva bottiglia “ad hoc”, prodotta in serie limitata

di Vincenzo D’Antonio
 
28 gennaio 2022 | 11:39

Prosecco e sport: Villa Sandi alla Coppa del mondo di Snow polo Saint Moritz

Villa Sandi, celebre cantina trevisana, si unisce all’esclusivo evento in calendario dal 28 al 30 gennaio 2022. Per l'occasione è stata realizzata un’esclusiva bottiglia “ad hoc”, prodotta in serie limitata

di Vincenzo D’Antonio
28 gennaio 2022 | 11:39
 

Il Prosecco di Villa Sandi “official partner” della coppa del mondo di Snow polo Saint Moritz 2022. Villa Sandi, celebre cantina trevisana, si unisce all’esclusivo evento in calendario dal 28 al 30 gennaio 2022 e porta il Prosecco in un contesto di stile, prestigio e rilievo a livello internazionale.

La bottiglia ad hoc, prodotta in serie limitata  Prosecco e sport: Villa Sandi alla Coppa del mondo di Snow polo St. Moritz

La bottiglia ad hoc, prodotta in serie limitata


Il più prestigioso torneo di polo su neve

Prende il via oggi, 28 gennaio, a St Moritz, la Coppa del Mondo di Snow Polo. La Coppa del Mondo di St Moritz rappresenta il primo e più prestigioso torneo di polo su neve da 37 anni e combina stile, tradizione e intrattenimento d’alto profilo in una dei luoghi montane più esclusive e affascinanti.


La storia della Coppa del mondo di Snow Polo di St Moritz inizia nel 1985. A tutt’oggi essa rappresenta l’unico torneo “high goal” della disciplina. Sei squadre composte dai migliori giocatori del mondo si sfidano sullo specchio ghiacciato del Lago di St Moritz, dando vita a nove incontri nella cornice delle cime innevate della Valle Engadina. La finale si giocherà domenica 30 gennaio. Circa ventimila persone sono attese a St Moritz nei tre giorni dell’evento. Costoro parteciperanno ad eventi, cene gourmet e occasioni varie di intrattenimento, in collaborazione con gli hotel più blasonati della cittadina.


Una bottiglia in esclusiva

Villa Sandi è partner della manifestazione ed attraverso questa partnership, la cantina non solo valorizza la sua eccellente produzione vitivinicola ma promuove l’identità di un territorio e di un prodotto simbolo come il Prosecco: un vino che è stato capace di affermarsi nel mondo come fenomeno di costume, al contempo distinguendosi anche come veicolo di eleganza e ricercatezza.


Per celebrare l’evento, Villa Sandi ha realizzato un’esclusiva bottiglia “ad hoc”, prodotta in serie limitata e disponibile nell’e-commerce del Gruppo oltre che nei migliori ristoranti, hotel ed enoteche elvetici.

 


Cavalli e vino

«La Snow Polo World Cup di St Moritz - commenta Giancarlo Moretti Polegato, presidente di Villa Sandi - è la massima espressione di una specialità unica nel panorama delle discipline equestri, che incarna un’anima alpina e al tempo stesso vanta allure e risonanza su scala globale. Un evento così prestigioso rappresenta l’opportunità ideale per raccontare il Prosecco, un vino sempre più amato in tutto il mondo ma anche un territorio ricco e meraviglioso ancora da scoprire. Il legame tra Villa Sandi e la Snow Polo World Cup di St Moritz riflette inoltre la passione per i cavalli che la nostra famiglia nutre e tramanda di generazione in generazione».

 


Degustazioni ad hoc nell’area lounge

Oltre a una tribuna brandizzata Villa Sandi da 300 posti a sedere, allestita per assistere agli incontri da una posizione privilegiata, e a un tavolo degustazione, è stata realizzata un’area lounge Villa Sandi a bordo del campo da gioco. Al suo interno, gli ospiti degusteranno tre diverse interpretazioni di Prosecco.


Villa Sandi
Via Erizzo 113/A - 31035 Crocetta del Montello (Tv)
Tel 0423 8607
www.villasandi.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Prugne della California
Julius Meiln

Delyce
Fratelli Castellan
Cattel