Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 12:19 | 104801 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Emozioni dal Mondo Iscrizioni, proroga all'11 ottobre

di Gianni Paternò
 
26 settembre 2019 | 18:43

Emozioni dal Mondo Iscrizioni, proroga all'11 ottobre

di Gianni Paternò
26 settembre 2019 | 18:43
 

Consci del periodo particolarmente impegnativo per cantine e produttori, gli organizzatori hanno deciso di spostare il termine utimo per l'iscrizione dei campioni al concorso.

“Emozioni dal Mondo, Merlot e Cabernet insieme” è dedicato ai blend, ai vini in purezza e agli incroci di uno o di entrambi i vitigni, si svolgerà a Bergamo dal 17 al 19 ottobre.

Proroga delle iscrizioni al concorso all'11 di ottobre (Emozioni dal Mondo Iscrizioni, proroga all'11 ottobre)
Proroga delle iscrizioni al concorso all'11 di ottobre

Concorso unico nel genere, organizzato secondo le severe regole dell’Oiv - Organizzazione internazionale della vite e del vino, giunto alla 15ª edizione, vede il maggior numero di giurati provenienti da tutto il mondo in rapporto al numero dei campioni degustati, gode della perfetta ed esperta organizzazione del Consorzio di tutela Valcalepio e dalla Sca Vignaioli Bergamaschi. Il concorso, iniziato per dare visibilità e notorietà ai vini del bergamasco, ormai è un riferimento mondiale per i vini di due dei più diffusi ed apprezzati vitigni al mondo. Un’ulteriore occasione per i produttori e i distributori che ritengono di avere ottimi vini per meritare un’ambita medaglia.

«Siamo consapevoli - ha dichiarato Sergio Cantoni, direttore del Consorzio, ideatore ed anima del concorso - che settembre rappresenti un mese particolarmente impegnativo per i produttori, ecco perché abbiamo deciso di venire incontro a chi desiderava iscrivere i propri campioni al concorso ma non ha avuto tempo. Ad Emozioni dal Mondo diamo grande attenzione al valore di un vino ma specialmente alla fatica, al lavoro e alla professionalità che sono dentro ogni bottiglia. Ecco perché per noi tutti i vini che arrivano al concorso sono già dei campioni e come tali vengono trattati».

Sul sito internet www.emozionidalmondo.it sono disponibili i moduli scaricabili per procedere all'iscrizione dei campioni. Nella sezione "Come partecipare" è inoltre disponibile il Regolamento 2019. Dato il brevissimo tempo che rimane all’organizzazione si chiede di anticipare per email il numero di vini inviati.

Per informazioni: www.emozionidalmondo.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Cosi Com'è
Molino Dallagiovanna
Brita
Fratelli Castellan
Union Camere

Cosi Com'è
Molino Dallagiovanna
Brita

Fratelli Castellan
Vini Alto Adige
Schar