Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 15:20 | 104270 articoli pubblicati

Vini Doc Sicilia, uno spot in tv

di Gianni Paternò
 
22 novembre 2017 | 10:38

Vini Doc Sicilia, uno spot in tv

di Gianni Paternò
22 novembre 2017 | 10:38
 

Uno spot tv per diffondere l’immagine dei vini Doc Sicilia con una campagna pubblicitaria del Consorzio di Tutela Vini Doc Sicilia è in onda sulle reti Mediaset dal 19 novembre per due settimane.

Del resto la pubblicità è l’anima del commercio, questo detto non è stato mai così attuale in un mondo dove la televisione, internet ed i social sono tutto. Conseguente quindi promuovere a dovere i vini Doc Sicilia, con l’intento di diffondere in Italia e nel mondo i vini dell’Isola che con la sua grande varietà socio-fito-pedologica più che una regione rappresenta un continente.

(Vini Doc Sicilia, uno spot in tv)

Ideato da Y&R Italia, l'agenzia di comunicazione ai cui vertici c'è il siciliano Vicky Gitto, lo spot è stato girato dal regista Giuseppe La Spada ed è stato realizzato con il cofinanziamento dei fondi comunitari del Psr Sicilia. Lo spot racconta alcuni dei momenti salienti della produzione dei vini a partire dalla vendemmia, accostati ad alcune delle infinite bellezze architettoniche e paesaggistiche della Trinacria.

Le immagini sono legate ad alcune frasi tipiche del mondo dei social in quanto il messaggio vuole arrivare maggiormente ai cosiddetti Millennials, la fascia di età compresa tra i 20 e i 45 anni. Nello spot si susseguono immagini di vigne rigogliose dell'entroterra siciliano e di vigne che si affacciano sul mare, accompagnate dalla scritta “Le landing page più visitate”. “Download infiniti” evidenziano i frame di un viticoltore in vendemmia. Le frasi “Un like ogni istante” e “Milioni di condivisioni” sottolineano i brindisi di winelovers sullo sfondo di un tramonto mozzafiato.

«Con questa campagna - dichiara Antonio Rallo, presidente del Consorzio di Tutela Vini Doc Sicilia - abbiamo voluto raccontare l’impegno appassionato dei nostri produttori e la grande qualità che la Sicilia sa esprimere. L’arte, la natura ed oggi anche i nostri vini, sono i testimonial di una terra dal fascino straordinario». «Le immagini dello spot evidenziano la diversità dei territori in cui si producono i vini Doc Sicilia, un mosaico che ben rappresenta la nostra terra - aggiunge Maurizio Lunetta, direttore del Consorzio - cercando di esaltare i caratteri distintivi dei vini siciliani di qualità».

Per informazioni: www.siciliadoc.wine

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Notte Rossa
Pavoni
Roner
ros

Notte Rossa
Pavoni
Roner

ros
Mulino Caputo
Fratelli Castellan