Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 05:58 | 104661 articoli pubblicati

Vetrina dell’Amarone il 3 e 4 marzo Solidarietà, un convegno e degustazioni

 
19 febbraio 2018 | 17:36

Vetrina dell’Amarone il 3 e 4 marzo Solidarietà, un convegno e degustazioni

19 febbraio 2018 | 17:36
 

La nuova edizione di Vetrina dell’Amarone si terrà sabato 3 e domenica 4 marzo a Villa Mosconi Bertani di Novare (Negrar, Vr). Degustazioni di Amarone, convegno sull’enoturismo e asta benefica a favore dei terremotati.

L’ iniziativa dell’asta benefica è stata proposta dal comune di Negrar e il ricavato verrà donato alle vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia. Per seguire la continuità, il ricavato dell’asta di bottiglie vintage e d’annata, che verranno battute sabato 3 marzo alle 17.00 nella barchessa della villa settecentesca di Novare dal sommelier Marco Scandogliero, verrà donato al comune di Cittareale, località in provincia di Rieti.

(Vetrina dell’Amarone il 3 e 4 marzo Solidarietà, un convegno e degustazioni)

Tutte le aziende della Valpolicella sono state invitate dall’Assessore del comune di Negrar Camilla Coeli, a compiere un gesto di solidarietà donando bottiglie vintage e d’annata di Amarone o di altri vini tipici della Valpolicella, da battere all’asta. Saranno una trentina le aziende della Valpolicella classica, che esporranno i loro Amarone sui banchi di degustazione durante il primo weekend di marzo.

L’evento sul “Grande Rosso” è aperto al pubblico, che potrà acquistare al prezzo di 25 euro l’accesso alla degustazione con buffet, nei seguenti orari: sabato 18.00-22.00; domenica 11.00-20-00. Il programma prevede, inoltre, durante la giornata di sabato 3 marzo alle ore 15.30 un convegno a ingresso libero sull’enoturismo in Valpolicella, a cura della Strada del Vino Valpolicella, l’associazione che ha come obiettivo la promozione e la valorizzazione del territorio legato alla produzione del vino Valpolicella.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Siad
Di Marco
Delyce
Electrolux

Siad
Di Marco
Delyce

Electrolux
Cosi Com'è
Senna