Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 10:16 | 104254 articoli pubblicati

Consorzio Vino Chianti a Prowein con 150 etichette di 34 aziende

 
13 marzo 2018 | 14:43

Consorzio Vino Chianti a Prowein con 150 etichette di 34 aziende

13 marzo 2018 | 14:43
 

Il Consorzio Vino Chianti torna in Germania, a Düsseldorf, per la nuova edizione di Prowein, la fiera tedesca dedicata al settore vinicolo in programma dal 18 al 20 marzo.

Prowein International Trade Fair for Wines and Spirits è infatti un appuntamento tra i più importanti a livello mondiale, aperto solo ad un pubblico specializzato, che attira migliaia di addetti ai lavori da ogni parte del mondo: nella scorsa edizione erano 6.600 gli espositori, espressione dei 300 territori di produzione di 60 Paesi, e 58.500 i visitatori specializzati provenienti soprattutto, oltre che dalla Germania, da America, Asia, Est Europa, Francia, Scandinavia, Uk.

(Consorzio Vino Chianti a Prowein con 150 etichette di 34 aziende)
 
«Il Consorzio Chianti - commenta Giovanni Busi, presidente del Consorzio Vino Chianti - è pronto ad affrontare una delle manifestazioni più importanti del settore, ancora con più motivazione dopo il successo di Chianti Lovers e degli eventi in giro per il mondo, come a Cuba. Il rapporto con il mercato tedesco è ottimo, il più importante all’interno dell’Unione Europea, con esportazioni che raggiungono la quota del 30%. Questa nuova edizione di Prowein rafforzerà ancora di più la nostra presenza all’interno del Paese e accrescerà il prestigio delle nostre etichette a livello mondiale».

Per informazioni:
www.consorziovinochianti.it
www.prowein.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Siad
Pavoni
Delyce

Siad
Pavoni

Delyce
Nomacorc Vinventions