Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 18:16 | 104704 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Unione Italiana Vini Abbona ancora presidente

 
02 luglio 2019 | 18:39

Unione Italiana Vini Abbona ancora presidente

02 luglio 2019 | 18:39
 

Il produttore piemontese di Barolo è stato confermato alla guida dell’associazione dall’assemblea dei soci per i prossimi tre anni. «Pronti a raccogliere le sfide che ci aspettano». Quattro new entry nel Consiglio.

Ernesto Abbona è stato rieletto presidente di Unione Italiana Vini. Il produttore piemontese resterà in carica per i prossimi tre anni. Ad affiancarlo, vicepresidente vicario, Lamberto Frescobaldi, che avrà il compito di presiedere la Federazione dei viticoltori e produttori di vino, e dal vicepresidente Sandro Sartor, che guiderà la Federazione del commercio e dell'industria vinicola.

Ernesto Abbona (Unione Italiana ViniAbbona ancora presidente)
Ernesto Abbona

«Nel prossimo triennio - ha detto Abbona - ci attendono grandi sfide a livello nazionale e internazionale, ma Uiv è pronta a raccoglierle. Il nostro punto di forza è un patrimonio di conoscenze, capacità e cooperazioni, rafforzate anche dal contributo del Movimento del turismo del vino, delle Donne del Vino e del mondo scientifico, che mettiamo al servizio non soltanto delle imprese, ma anche delle istituzioni e della filiera. A Roma, Parigi e Bruxelles continueremo a essere presenti in tutti i tavoli istituzionali di settore e nelle organizzazioni internazionali, perché la voce delle nostre aziende sia ascoltata».

Per informazioni: www.unioneitalianavini.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Mulino Caputo
Torresella
Cosi Com'è
Vini Alto Adige

Mulino Caputo
Torresella
Cosi Com'è

Vini Alto Adige
Electrolux
Fratelli Castellan