Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 07:43 | 104686 articoli pubblicati

ViniBuoni d’Italia In corsa oltre 700 etichette

di Piera Genta
 
18 luglio 2019 | 11:43

ViniBuoni d’Italia In corsa oltre 700 etichette

di Piera Genta
18 luglio 2019 | 11:43
 

Le finali della guida edita dal Touring Club Italiano, si svolgeranno dal 24 al 27 luglio ad Orosei (Nu) nell’ambito del progetto di promozione territoriale Let’sTalk#Nu.

Protagonisti gli oltre 700 vini che, a seguito delle selezioni appena concluse, si sono meritati la possibilità di concorrere all'assegnazione della Corona per l'edizione 2020. I vini che avranno raggiunto la Corona e quelli che verranno insigniti della Golden Star saranno resi pubblici domenica 28 luglio a partire dalle ore 20 sul sito www.vinibuoni.it. Il Ristorante Le Vigne d'Oro di Orosei ospiterà sabato 27 luglio la cena di gala stand-up in collaborazione con gli chef di Accademia Casa Puddu.

I verdetti saranno resi noti il 28 luglio (Vini Buoni d’Italia In corsa oltre 700 etichette)
I verdetti saranno resi noti il 28 luglio

L'aperitivo sarà realizzato in collaborazione con Il Consorzio di Tutela del Prosecco Doc e la Distilleria Silvio Carta. Le cantine partner del Progetto Let's Talk #Nu offriranno i loro vini in abbinamento ai piatti. Domenica 28 luglio l’evento delle finali si aprirà al territorio - e ai suoi turisti - per l’attesissimo Grand Tasting di Vinibuoni d’Italia 2020 nella suggestiva Corte di Sant’Antonio nel centro di Orosei.

Orosei ospita anche l’ottava edizione del concorso enologico nazionale B’Nu e B’Nu spiritis, il primo concorso nazionale per distillati ed amari; inoltre verrà assegnato il B.Nu d’oro, l’ambito riconoscimento per la “comunicazione del territorio e della biodiversità agroalimentare”. Il concorso rappresenta il più grande evento del settore nell’isola, promosso dal sistema camerale della Sardegna e organizzato dalla Camera di commercio in collaborazione con l’Agenzia Regionale Laore, l'Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino e l'Associazione Italiana Sommelier.

B’Nu, quindi, non sarà solo un prestigioso concorso enologico nazionale, ma anche un “incubatore” di idee e progetti indirizzati alla promozione del territorio e delle tipicità italiane.

Per informazioni: www.vinibuoni.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Fonte Margherita
Senna
Electrolux
Molino Spadoni

Fonte Margherita
Senna
Electrolux

Molino Spadoni
Di Marco
Nomacorc Vinventions