Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 21:45 | 104705 articoli pubblicati

I vini dell’Alto Adige Su Instagram li racconta un contest

 
17 aprile 2019 | 09:36

I vini dell’Alto Adige Su Instagram li racconta un contest

17 aprile 2019 | 09:36
 

Raccontare il vino attraverso una foto postata su Instagram. Con questo obiettivo il Consorzio Vini Alto Adige ha ideato un contest, cui sarà possibile partecipare fino al 6 luglio. In palio soggiorni e forniture di vino.

Lo scopo di #AltoAdigeDiVino è proprio quello di osservare il territorio e la sua offerta enologica attraverso gli occhi di appassionati e wine lover di tutta Italia, chiamati a raccolta per descrivere con parole e immagini il loro Alto Adige del vino. Partecipare è semplice: basta caricare su Instagram la foto selezionata sul proprio profilo pubblico, aggiungendo una descrizione testuale e gli hashtag #altoadigedivino, #altoadigewines e un ulteriore hashtag con il concetto chiave che si desidera associare ai vini altoatesini.

(I vini dell’Alto Adige in un contestraccontati su Instagram)

Bisogna poi iscriversi sulla piattaforma dedicata al concorso (altoadigedivino.vinialtoadige.com) e candidare il proprio post. Sarà una giuria interna al Consorzio Vini Alto Adige a decretare i primi tre classificati, valutando estetica e originalità dello scatto, ma anche il concetto chiave abbinato all’immagine. Il vincitore si aggiudicherà un soggiorno di tre notti per due persone in una struttura dell’associazione Vinum Hotels Südtirol. Al secondo e al terzo classificato spetteranno rispettivamente 18 e 12 vini scelti tra le migliori produzioni delle cantine altoatesine.

(I vini dell’Alto Adige in un contestraccontati su Instagram)

«Spesso siamo noi a raccontare ciò che ci rappresenta - ha commentato Eduard Bernhart, direttore del Consorzio Vini Alto Adige - Con il contest #AltoAdigeDiVino, rovesciamo il punto di vista chiedendo a chi apprezza i vini e il nostro territorio di dirci cosa li rende unici e distintivi ai loro occhi. Per farlo, abbiamo scelto una modalità che consente di associare la forza delle immagini all’efficacia delle parole. Siamo molto curiosi del mosaico che ne deriverà».

Per informazioni www.vinialtoadige.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Vini Alto Adige
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Di Marco
Brita

Vini Alto Adige
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Di Marco

Brita
Fratelli Castellan
Nomacorc Vinventions