Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 08 maggio 2024 | aggiornato alle 23:51| 105054 articoli in archivio

A Sigep 2017 Lavazza raddoppia, novità per l’Horeca e arte della preparazione

Alla nuova edizione del salone dedicato a gelateria, panificazione e dolci, l’azienda torinese con oltre 120 anni di storia avrà due stand differenti: uno principale e uno presso l'area del Campionato italiano baristi

04 dicembre 2016 | 12:29

Qualità ed esperienza sul caffè: è proprio da queste caratteristiche, che da più di 120 anni sono nel suo dna, che Lavazza sviluppa la sua presenza alla nuova edizione del Sigep (21-25 gennaio 2017, Rimini Fiera), una delle più importanti fiere al mondo nel settore della gelateria e del dolciario artigianali e vetrina primaria del coffee & bakery. Le anime commerciali e valoriali si uniranno per trasferire ai visitatori la competenza e la leadership di Lavazza nel canale Horeca, sempre più strategico per l’azienda torinese.

A Sigep 2017 Lavazza raddoppia  Novità per l’Horeca e Campionato baristi

Nella scorsa edizione, che ha registrato un grande successo, Lavazza ha presentato le sue pregiate miscele iTierra! Origins e gli importanti progetti di sostenibilità ad esse collegati. La presenza dell’azienda al Sigep 2017 si allarga ulteriormente: Lavazza sarà infatti presente con due stand differenti.

Presso quello principale nel padiglione A1 (stand 081), verrà proposta l’ampia offerta di prodotto per il canale Food Service, con corner dedicati alle diverse proposte per bar, ristoranti e hotel. Il visitatore potrà esplorare le novità e la completa gamma di prodotti firmati Lavazza, che, con oltre 120 anni di esperienza, è da sempre sinonimo di qualità: dalle nuove miscele alle attrezzature professionali, fino ai materiali di servizio.

A Sigep 2017 Lavazza raddoppia  Novità per l’Horeca e Campionato baristi

Ulteriore punto di forza dell’offerta sarà la gamma prodotti Eraclea per la preparazione di bevande calde e le selezioni di pregiati tea Whittington. Non mancheranno eventi dedicati con pastry chef d’eccezione, degustazioni guidate e sessioni dimostrative a cura del Training Center Lavazza, la struttura che da oltre 30 anni si impegna nella formazione e aggiornamento dei professionisti del settore, nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, diffondendo la cultura italiana del caffè attraverso oltre 50 sedi in tutto il mondo.

Un viaggio esperienziale nel mondo del caffè animerà invece il secondo stand, situato presso l’area in cui si terrà il Campionato italiano baristi (padiglione D1 - stand 184). Proprio qui i baristi professionisti condurranno i visitatori attraverso i differenti metodi di preparazione ed estrazione del caffè, fino alle declinazioni della latte art e della mixology, con ricette e cocktail a base caffè.


Lavazza
Corso Novara 59 - 10154 Torino
www.lavazza.it

© Riproduzione riservata