Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 05 maggio 2024 | aggiornato alle 18:45| 104975 articoli in archivio

Norda-Ducale, ora anche in Pet Dal “chilometro 0” fino all’export

Con la nuova linea da 35mila bottiglie all’ora, si completa la capacità produttiva in Pet in tutti gli stabilimenti del Gruppo Norda. Lo stabilimento di Tarsogno produce acque molto leggere e con basso residuo fisso

05 febbraio 2016 | 11:09

Importanti novità produttive per l’acqua Norda-Ducale, imbottigliata nello stabilimento di Tarsogno (Pr): nel settembre scorso è stata infatti avviata una nuova linea di imbottigliamento in Pet che permette di rafforzare l’operatività del sito produttivo parmense in una logica di sempre maggiore offerta a “chilometro 0”. L’acqua della sorgente Ducale si rivolge, da un punto di vista distributivo, alle regioni comprese fra Emilia, Liguria, Toscana e Lombardia e a tutti quei clienti che l’hanno conosciuta ed apprezzata, sin dalle origini, in bottiglie di vetro a rendere: da ora in avanti, con l’ampliamento della gamma in Pet, questi ultimi potranno disporre di un assortimento completo ottimizzando gli ordini e le consegne.



Con la nuova linea da 35mila bottiglie all’ora, si completa la capacità produttiva in Pet in tutti gli stabilimenti del Gruppo Norda. Lo stabilimento di Tarsogno (entrato a far parte del Gruppo Norda nel 1984) è incastonato nell’Appennino Parmense, un’area incontaminata che gode di un’importante disponibilità di acque, tutte di eccellente qualità, molto leggere e con basso residuo fisso. L’acqua Ducale nasce infatti microbiologicamente pura dal Monte Zuccone (1.496 m) e ha solo 54 mg/l di residuo fisso. I formati disponibili in Pet sono da 50 cl, 150 cl e 200 cl. Completa il tutto la sorgente Reale (51 mg/l di residuo fisso), acqua con un posizionamento premiante, disponibile negli stessi formati ad esclusione del mezzo litro.



Punto di forza dell’offerta di Tarsogno è poi la gamma in vetro a rendere, che comprende bottiglie con tappo a corona e tappo a vite da 50 cl e 100 cl. Specificatamente per il canale Horeca, la gamma Ducale propone poi la linea di bottiglie denominate “Liberty” e personalizzate Norda nei formati da 50 cl, 75 cl e 100 cl.

Dallo scorso mese di ottobre sono state inoltre affiancate da una nuova bottiglia Premium in vetro a rendere da 75 cl dedicata all’alta ristorazione: la Norda “Luxury”. Questa bottiglia, davvero straordinaria per design e originalità, adotta soluzioni grafiche e di packaging che fanno di Luxury una proposta unica e prestigiosa nel mercato dell’alta ristorazione.

La qualità dell’acqua Norda-Ducale è inoltre apprezzata da diversi anni anche sui mercati export, in particolare in Usa, Canada e Russia.


Norda
via Provinciale 1 - 23819 Primaluna (Lc)
Tel 0341 916111
www.norda.it
info@norda.it

© Riproduzione riservata