Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 09 maggio 2024 | aggiornato alle 01:39| 105054 articoli in archivio

Ad aprile “Le strade della mozzarella” per festeggiare i prodotti campani Dop

Il 13 e il 14 aprile a Paestum (Sa) avrà luogo l'8ª edizione de Le strade della mozzarella, il congresso della cucina d'autore dedicato alla mozzarella di bufala e ad altri prodotti campani, tra cui la pizza napoletana

Vincenzo D’Antonio
di Vincenzo D’Antonio
31 marzo 2015 | 11:01

L’imminente ottava edizione de Le strade della mozzarella, che si svolgerà il 13 e il 14 aprile a Paestum (Sa), è da intendersi come compimento di percorso europeo che ha visto la kermesse prodursi con successi lusinghieri nelle tappe di Parigi, Ginevra e Londra. A Paestum quindi, si svolge il congresso della cucina d’autore dedicato prevalentemente alla Mozzarella di bufala campana Dop.



Collateralmente presenti anche altri prodotti di eccellenza dell’agroalimentare campano: la Pasta di Gragnano Igp, il Pomodoro del Piennolo del Vesuvio Dop, il Pomodoro San Marzano Dop dell’Agro Sarnese-Nocerino. Evocata, fresca del parere favorevole della commissione nazionale Unesco per divenire patrimonio dell’umanità, sarà protagonista della serata finale, la pizza napoletana.

Ad aprire il congresso l’intervento di Pino Cuttaia, a chiudere l’intervento di Massimo Bottura. La location, di spiccata funzionalità e di gradevolissima pregevolezza estetica è il Savoy Beach Hotel di Paestum. Il programma completo del congresso è consultabile sul sito ufficiale della manifestazione.


Per informazioni:
www.lestradedellamozzarella.it

© Riproduzione riservata