Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 05 maggio 2024 | aggiornato alle 22:40| 104975 articoli in archivio

Tutto pronto per Capolavori a tavola Cena pluristellata... per beneficenza

Borgo Corsignano a Poppi (Ar) sarà palcoscenico il 21 giugno dell'evento organizzato da Simone Fracassi con numerosi chef di primo piano da tutta Italia. Il ricavato sarà devoluto all’associazione Los niños de Quito

Claudio Zeni
di Claudio Zeni
15 giugno 2016 | 14:04

Una suggestiva location, grandi chef e produttori sono gli “ingredienti” principali di Capolavori a tavola 2016 l’annuale appuntamento che Simone Fracassi, il celebre macellaio di Rassina (cittadina di Castel Focognano in provincia di Arezzo) organizza ogni anno in Casentino per una finalità benefica. L’appuntamento è per martedì 21 giugno 2016 a Borgo Corsignano (Poppi) per la 15ª edizione della manifestazione.



L'intero contributo della serata sarà devoluto all’associazione Onlus Los niños de Quito, che si occupa di aiutare i bambini dell’Equador per garantire loro la scuola, la vita, in una parola il futuro. Tra i nomi degli chef attesi per questa edizione a Borgo Corsignano rientrano alcune “berrette bianche” di primissimo piano come Stefano Bartolini, Salvatore Bianco, Francesco Bracali, Peter Brunel, Alberto Degl'Innocenti, Domenico Di Clemente, Vincenzo Guarino, Sebastiano Lombardi, Paolo Teverini, Gaetano Trovato e Luciano Zazzeri.

Simone Fracassi
Simone Fracassi

Nel corso della serata, questo team di professionisti utilizzerà le materie prime selezionate da Fracassi per realizzare e far assaggiare alcune delle loro più celebri creazioni. «Lo spirito di beneficenza - sottolinea Fracassi - anima e caratterizza da sempre Capolavori a tavola: in questo senso è doveroso un ulteriore ringraziamento agli chef e ai tanti amici che hanno nuovamente dimostrato il loro grande cuore».

© Riproduzione riservata