Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 04 maggio 2024 | aggiornato alle 16:05| 104972 articoli in archivio

False etichette su prodotti scaduti Denunciato un negoziante nel Foggiano

Prodotti scaduti, ma ri-etichettati e rimessi in vendita: è quanto scoperto dai carabinieri sugli scaffali di un supermercato di San Giovanni Rotondo (Fg). Il titolare del market, un uomo di 55 anni, è stato denunciato

18 febbraio 2015 | 14:57



Vendeva ai clienti prodotti freschi scaduti, su cui erano state attaccate nuove etichette false. Il titolare di un supermercato di San Giovanni Rotondo (Fg), di 55 anni, è stato denunciato dai carabinieri del Nas (Nucleo antisofisticazioni e sanità) di Foggia per frode in commercio e altri reati.

I militari, nel corso del controllo, hanno accertato che su vari prodotti (salumi, formaggi, paste fresche, conserve) erano state applicate etichette con nuove date di scadenza e numeri di lotto inesistenti.

All’interno dell’esercizio commerciale sono state rivenute e sequestrate centinaia di etichette false, pronte per essere applicate sugli alimenti prossimi alla scadenza, nonché circa una tonnellata di merce scaduta e ri-etichettata, parte della quale in cattivo stato di conservazione.

© Riproduzione riservata