Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 28 aprile 2024 | aggiornato alle 18:55| 104836 articoli in archivio

Il sondaggio supera i 250mila votanti Tra Knam e Rubio il duello continua

Il sondaggio “Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e dell’accoglienza” di Italia a Tavola ha superato l’ennesimo traguardo: i votanti sono oltre 250mila a poco più di 2 settimane dalla chiusura delle votazioni. Nelle rispettive classifiche non ci sono stati scossoni, ma tutto è ancora aperto.

26 gennaio 2018 | 15:30
Il sondaggio supera i 250mila votanti 
Tra Knam e Rubio il duello continua

Il sondaggio “Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e dell’accoglienza” di Italia a Tavola ha superato l’ennesimo traguardo: i votanti sono oltre 250mila a poco più di 2 settimane dalla chiusura delle votazioni. Nelle rispettive classifiche non ci sono stati scossoni, ma tutto è ancora aperto.

Dunque la 10ª edizione (CLICCA QUI PER VOTARE), iniziata con alcune importanti novità e sostenuta da partner d’eccezione come Grana Padano, Trentodoc, Mozzarella di bufala campana Dop e Pentole Agnelli, sta riservando soddisfazioni giorno dopo giorno. Il traguardo finale da record dei 197mila votanti fatto registrare al termine della scorsa edizione è stato polverizzato e alla fine dell’11 febbraio mancano sedici giorni.

(Il sondaggio supera i 250mila votanti Knam e Rubio, il duello continua)

Cosa succede nelle rispettive categorie? Nella categoria Cuochi (più di 103mila votanti complessivi) continua a guidare il presidente Fic Rocco Pozzulo che è vicino ai 18mila voti, ma alle sue spalle Antonino Cannavacciuolo non molla la presa e segue a circa un migliaio di voti. Chiude il podio Massimo Bottura.

Tra i Pizzaioli invece (circa 107mila votanti) non molla la leadership Giuseppe Vitiello con oltre 19mila voti all’attivo davanti a Gino Sorbillo, secondo con più di 16.500 voti. Sul terzo gradino del podio virtuale c’è Ciro Oliva a poco più di 13mila preferenze.

Iginio Massari è invece primo nella categoria Pasticceri (quasi 116mila votanti complessivi). Il Maestro pasticcere ha ottenuto fino ad ora 22mila preferenze che gli consentono di tenere a poco più di mille voti Damiano Carrara e a più di 5mila Roberto Rinaldini.

Tra i Maitre, Sommelier e Manager d’hotel (80.500 votanti) Luca Vissani sta cercando di distanziare i colleghi forte dei 12.300 voti ottenuti fino ad ora. Sandra Ciciriello è attualmente seconda a poco più di 11mila mentre al terzo posto c’è Massimo Rossi a 10mila.

Più serrata la sfida tra i Barman (63mila voti). Marina Milan è attualmente in testa con 8.500 preferenze, seguita da Marvin Dondossola a 7.600 e poi Debora Cicero con circa 200 voti in meno. In questo caso possono ancora tentare la rimonta vincente Christopher Rovella, quarto, e Joy Napolitano, quinto.

Gli oltre 122mila votanti della categoria Opinion leader stanno dando vita ad un altro bel testa a testa. Valerio Braschi è sempre primo e ha sfondato il muro dei 20mila voti, ma dietro di lui Patrizio Roversi continua ad incassare preferenze e segue a meno di mille voti. Poi Marco Bianchi e Alessandro Borghese, un po’ fermo al palo.

Infine l’esclusiva categoria Campioni, la preferita dagli utenti con 136mila votanti complessivi. Qui si sta disputando il duello più avvincente perché il pasticcere Ernst Knam e il cuoco Chef Rubio sono distanziati ormai da settimane da meno di mille voti. Danny Del Monaco, terzo, è al momento molto distante dai primi due. Ma tutto può ancora accadere come da tradizione, si può votare fino all’11 febbraio per portare più in alto possibile il proprio personaggio preferito.

Hashtag: #premioiat

© Riproduzione riservata