Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 28 aprile 2024 | aggiornato alle 08:40| 104835 articoli in archivio

L'Associazione Cuochi di Bergamo conferma Roberto Benussi alla presidenza

Roberto Benussi è stato riconfermato presidente dell'Associazione cuochi Bergamo per i prossimi quattro anni; presidente onorario rimane Giovanni Cacciolo. I cuochi dell'associazione stanno raggiungendo le 200 unità

Roberto Vitali
di Roberto Vitali
25 marzo 2015 | 09:49

Nella sala del ristorante Giò di Seriate (Bg) si è riunito il nuovo consiglio direttivo dell’Associazione cuochi Bergamo, eletto alcuni giorni fa dalla assemblea generale dei soci. Riconfermato alla presidenza per altri quattro anni Roberto Benussi (nella foto, in piedi il quinto da sinistra) di Clusone (Bg).



Questi gli incarichi attribuiti ai vari consiglieri: Gaetano Verri vicepresidente e delegato per la pianura bergamasca; Fabrizio Camer vicepresidente e segretario; Valter Cervi tesoriere; Gianfranco Lazzaroni delegato Val Seriana; Santo Manetta responsabile sviluppo con Creattiva e concorsi scuole alberghiere; Pippo Lavelli delegato Isola e Val San Martino; Fabio Sanga responsabile corsi e concorsi; Alessandro Pilatti responsabile corsi e concorsi; Elvio Beretta responsabile contatto con le scuole; Andrew Regazzoni delegato Bergamo e Valle Brembana.

Presidente onorario rimane sempre Giovanni Cacciolo, titolare della Orobica Pesca, il personaggio, siciliano di origine, che ha fatto conoscere a Bergamo le varietà del pesce che si possono utilizzare in cucina. I cuochi professionisti iscritti all’Associazione stanno raggiungendo le 200 unità, tra essi sempre più numerosi anche gli chef-patron, titolari cioè di ristorante.

© Riproduzione riservata