Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 04 maggio 2024 | aggiornato alle 12:10| 104969 articoli in archivio

Speciale Premio Artusi a Paul Bocuse Simbolo della cucina francese

In occasione dei 20 anni della Festa Artusiana e in memoria della prima traduzione in lingua francese del manuale dell’Artusi, lo chef Paul Bocuse riceverà uno speciale Premio Artusi. Il 5 novembre a Lione la consegna

27 giugno 2016 | 11:33

Paul Bocuse (nella foto), chef “monumento” della cucina francese, riceverà uno speciale Premio Artusi. la consegna del premio, che avverrà il prossimo 5 novembre a Lione, cade proprio nell'anno del ventennale della Festa Artusiana e con una speciale ricorrenza: la prima traduzione in lingua francese del  manuale dell'Artusi “La Science en cuisine et l'art de bien manger”. Un doppio traguardo quindi, che merita un festeggiamento adeguato.

Paul Bocuse
Paul Bocuse

«Il Premio Artusi 2016 a Paul Bocuse - recita la motivazione - ovvero al monumento della cucina francese che con una lunga e prestigiosa carriera è diventato punto di riferimento imprescindibile per la cucina francese e mondiale. Il premio speciale a Bocuse si affinca al classico Premio Artusi che quest'anno è stato assegnato a Carlo Petrini, fondatore di Slow Food.

© Riproduzione riservata