Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 02 maggio 2024 | aggiornato alle 11:14| 104912 articoli in archivio

Telling lancia “The Revival” 15 anni Il sigle malt dedicato alla nuova distilleria

Il single malt in edizione limitata, “The Revival” 15 anni, celebra appunto una “rinascita”: la recente apertura della nuova distilleria Teeling nel centro di Dublino, che ha ripreso così l’attività dopo oltre un secolo

26 novembre 2015 | 18:05

L’irlandese Teeling, distribuito in Italia da Fratelli Rinaldi Importatori,lancia il suo nuovo sigle malt in edizione limitata: “The Revival” 15 anni. Questo prodotto vuole celebrare la recentissima apertura della nuova distilleria Teeling, nel cuore di Dublino: la prima distilleria cittadina a riprendere l’attività dopo oltre un secolo. Per questo motivo il Single Malt si chiama “The Revival”, cioè il ritorno - o, con un termine più figurato, la rinascita.



Distillato nel 1999, e maturato esclusivamente in fusti che hanno contenuto in precedenza Rum, “The Revival” 15 anni è imbottigliato a 46 gradi, senza quindi aver subito filtrazione a freddo. La sua disponibilità è limitata a sole 10mila bottiglie, destinate al mercato irlandese, ai principali Paesi europei (Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Belgio, Olanda) e all’Australia.

«L’apertura della nostra nuova distilleria - ha dichiarato Jack Teeling, fondatore dell’azienda - ha richiesto tre anni di progettazione, di duro lavoro e di forti investimenti di capitale. Per siglare questo avvenimento abbiamo scelto un whiskey davvero speciale, che segna così la ripresa dell’arte della distillazione a Dublino. The Revival sarà limitato a sole 10mila bottiglie, che verranno vendute in distilleria, sul mercato interno irlandese e sui principali mercati internazionali».


Fratelli Rinaldi Importatori
Viale Masini 34 - 40126 Bologna
Tel 051 4217811 - Fax 051 242328
www.rinaldi.biz
info@rinaldi.biz

© Riproduzione riservata