Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 30 aprile 2024 | aggiornato alle 15:30| 104895 articoli in archivio

Alla scoperta della Valpolicella con il Gran tour di Allegrini

Allegrini propone un tour dedicato a tutti gli appassionati che vogliono visitare vigneti, cantine e luoghi storici, con dei percorsi che partono da Venezia e attraversano la Valpolicella, Bolgheri e Montalcino

Benedetta Gandini
di Benedetta Gandini
30 giugno 2015 | 16:46

Dalle vigne della Valpolicella al padiglione di Intesa San Paolo a Expo 2015 per presentare il Gran tour di Allegrini. La presentazione interattiva, fatta da Marilisa Allegrini (nella foto, al centro), ha voluto illustrate l’offerta che l’azienda propone ai winelovers di tutto il mondo, ossia visitare le sue realtà produttive ed “emozionali”, dislocate tra Veneto e Toscana.

da sinistra: Silvia, Marilisa e Franco Allegrini

I percorsi, che partendo da Venezia toccheranno Verona, la Valpolicella, Bolgheri e Montalcino, parleranno di vigneti, cantine, case coloniche, scenari campestri, ma anche di arte, storia, cultura, e soprattutto di vino. Allegrini Grand Tour vuole invitare i visitatori che ogni giorno riempiono il decumano di Expo, a visitare realmente il territorio del Belpaese, conoscere le sue storie e i volti di chi nella cultura agroalimentare e vitivinicola di questo paese ci crede veramente.

Inoltre, la famiglia Allegrini, da sempre legata al tema di vino e arte, nel 2008 ha rilevato la famosa Villa della Torre, edificio rinascimentale sito in Valpolicella, diventata oggi luogo di eventi culturali e sede di rappresentanza nonché fiore all’occhiello della stessa azienda. Infine l’obiettivo del Gran tour è quello di portare il visitatore in un viaggio sensoriale alla scoperta delle meraviglie della Valpolicella e non solo. Un iter magico e intriso di storia che varrà la pena di essere vissuto.


Allegrini
Via Giare 9/11 - 37022 Fumane Valpolicella (Vr)
Tel 045 6832011 - Fax 045 7701774
www.allegrini.it
info@allegrini.it

© Riproduzione riservata