Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 18 maggio 2024 | aggiornato alle 18:11| 105271 articoli in archivio

Perrier-Jouët, a luglio nuova cuvèe Prosegue il legame con l'arte moderna

Dai trentacinque ettari di vigneto nel cuore della Champagne nasce il nuovo Blanc des Blanc non millesimato della maison francese. Prosegue lo stretto legame con il design e l'arte moderna nato con gli anemoni di Gallet

di Andrea Radic
09 maggio 2017 | 09:38

Una novità in anteprima è quella che Perrier-Jouët ha presentato al Vinitaly, uno champagne che uscirà tra giugno e luglio. Prodotto nei 35 ettari di vigneto nel luogo più bello della Champagne, la Cote de Blancs. Da qui non era mai stato prodotto un Blanc des Blanc in purezza non millesimato. Una grande novità, una lacuna colmata.

Perrier-Jouet, a luglio nuova cuvèe Prosegue il legame con l'arte moderna

«Le pochissime bottiglie che stiamo aprendo ora stanno riscuotendo grande successo - afferma Leo Damiani direttore commerciale e marketing Perrier-Jouët - per quanto riguarda il mercato, le cose stanno andando molto bene sia a livello globale che in Italia dove siamo molto soddisfatti. La Belle Epoque 2008, attualmente in commercio sta riscuotendo un tale successo che stiamo finendo le scorte. Tutto ciò contribuisce alla crescita di Perrier-Jouet in Italia, dove resta una maison di nicchia, ma con numeri di tutto rispetto».

«Abbiamo anche sviluppato un forte legame con l'arte contemporanea - prosegue - gli anemoni che compaiono sulla bottiglia furono disegnati da Emile Gallet agli inizi del novecento, piena art nouveau, l'arte moderna del tempo. Per questo il legame della maison con l'arte moderna resta molto forte anche negli eventi come Art Basel e Art Miami».

Per informazioni: www.perrier-jouet.com

© Riproduzione riservata