Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 29 aprile 2024 | aggiornato alle 13:55| 104853 articoli in archivio

Gran medaglia d’oro e medaglia d'oro per i rum costaricani Centenario

Il Ron Centenario 20 Anni Fundación e il Ron Centenario 25 Anni Gran Reserva della la Centenario Internacional Sa hanno vinto rispettivamente la Gran Medaglia d’Oro e la Medaglia d’Oro all'International Spirits Award

19 maggio 2015 | 11:38

In occasione dell’edizione 2015 del Concorso internazionale Isw (International Spirits Award), la Centenario Internacional Sa (Cisa) ha conquistato due prestigiosi riconoscimenti:

  • Il Ron Centenario 20 Anni Fundación ha vinto la Gran Medaglia d’Oro;
  • Il Ron Centenario 25 Anni Gran Reserva ha vinto la Medaglia d’Oro.


Istituito nel 2004, il concorso internazionale Isw si propone di valorizzare l’immagine dei distillati e dei liquori, e di dare al contempo nuovi impulsi a tutto il settore delle alte gradazioni. La commissione di degustazione che assegna i premi è composta di esperti di vari istituti di ricerca, produttori, rappresentanti di commercio ed enogastronomi: addetti ai lavori che quotidianamente si occupano di distillati e di liquori. Le degustazioni si svolgono seguendo regole molto severe e standard estremamente precisi.

In Costa Rica, dal 1969, è attiva la Centenario Internacional Sa (Cisa), che produce e distribuisce i Rum più pregiati del Paese, e che da alcuni anni è presente anche in Italia. La gamma Centenario è articolata in due linee distinte: quella classica, confezionata nelle tradizionalissime bottiglie costaricane, e quella premium, ottenuta con il sistema solera e confezionata in eleganti bottiglie trasparenti di nuovissima concezione.
 
Linea Classica
Ron Centenario Añejo Especial
Ron Centenario Conmemorativo

Linea Premium
Ron Centenario Fundación 20 Años - Sistema Solera
Ron Centenario Gran Reserva 25 Años - Sistema Solera
Ron Centenario Edición Limitada 30 Años - Sistema Solera


Fratelli Rinaldi Importatori
Viale Masini 34 - 40126 Bologna
Tel 051 4217811 - Fax 051 242328
www.rinaldi.biz
info@rinaldi.biz

© Riproduzione riservata