Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 28 aprile 2024 | aggiornato alle 19:28| 104836 articoli in archivio

Le cantine abruzzesi aprono nel weekend Valori porta i vini biologici e di qualità

Sabato 27 e domenica 28 maggio in Abruzzo si aprono le cantine di alcuni dei principali vignaioli. Tra questi anche quella di Luigi Valori, simbolo della produzione di vini biologici e di alta qualità

Piera Genta
di Piera Genta
26 maggio 2017 | 11:11

Valori è tra le aziende che aderiscono all’edizione 2017 di Cantine Aperte, la due giorni di degustazioni e intrattenimento a cura del Movimento Turismo del Vino Abruzzo, in programma sabato 27 e domenica 28 maggio. Luigi Valori, vignaiolo simbolo della produzione di vini biologici di alta qualità, accoglierà i visitatori nella cantina di Sant’Omero (Te), comune situato ai piedi del Gran Sasso e a ridosso della costa adriatica. Nuove annate di Montepulciano, Trebbiano, Cerasuolo e Pecorino Valori, tutte rigorosamente Bio.

Le cantine abruzzesi aprono nel weekend Valori porta i vini biologici e di qualità

Luigi Valori

Atmosfera rilassante e country chic, area pic-nic allestita nell’uliveto retrostante. Musica suonata dal vivo dalla Balkan Bistrò Street Band, formazione di giovani musicisti abruzzesi innamorati delle sonorità balcaniche di Goran Bregovic, Emir Kusturica, Fanfare Ciocarlia e Opa Cupa. Per saziare l’appetito e tenere testa alla spiccata personalità dei vini Valori, sarà in funzione un barbecue indipendente che proporrà a tutte le ore gustose costolette e prelibati panini cotti per calore indiretto secondo i dettami del barbecue “made in Usa”.

Per informazioni: www.vinivalori.it

© Riproduzione riservata