Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 29 aprile 2024 | aggiornato alle 11:49| 104846 articoli in archivio

Santoni, il Made in Italy nel bicchiere Da qui i drink di Danny Del Monaco

Marco Di Giovanni
di Marco Di Giovanni
18 aprile 2018 | 17:17

Dai prodotti più classici alle novità, tra home made e vermouth, a Vinitaly c'è stata anche Santoni Toscana, che ha visto le proprie miscele protagoniste nei cocktail del brand ambassador Danny Del Monaco.

Gabriello Santoni è un marchio italiano, conosciuto per la produzioni di liquori e distillati creati partendo dalla tradizione, dalla ricerca della qualità e dalla passione. Tutto strettamente Made in Italy.

Ecco allora che basi come l'Amaro di Chianciano, il Rabarbaro Santoni, l'Amaro di Toscana, l'Aperit Aperitivo italiano e il Rossoamaro Bitter Santoni si prestano perfettamente alla creazione di cocktail unici, il cui standard qualitativo è assicurato dall'italianità e dalla ricerca di qualità che l'azienda da sempre di prefigge.

(Santoni, il Made in Italy nel bicchiere Da qui i drink di Danny Del Monaco)

Basi che trovano la loro massima espressione nei drink creati dal barman Danny Del Monaco, fondatore dell'Italian Barman Style e presidente di Cocktail in the World Mixology. Del Monaco, con la sua squadra di barman, «non usciti dalle discoteche, ma cresciuti secondo i valori delle nostre academy», realizza drink partendo dalle soluzioni Santoni, utilizzando anche tre interessanti novità dell'azienda: si tratta di home made standardizzati, sempre uguali, «in modo da garantire sempre un perfetto risultato nel bicchiere», di tre diverse tipologie, rosa e pepe, bergamotto e zenzero, camomilla e limone.

Alla base sia dei prodotti Santoni che del lavoro di Del Monaco ci sta la qualità, quella tutta italiana, quella che viene esportata «da tutte le parti del mondo».

Per informazioni: www.santonitoscana.it

© Riproduzione riservata