Acqua S.Bernardo completa la gamma Nuova bottiglia da litro con tappo a vite

19 novembre 2015 | 17:10
Ottobre è stato un mese chiave per Acqua S.Bernardo, l’industria italiana acquisita lo scorso maggio dalla multinazionale Nestlè da parte del Gruppo Montecristo. La prima novità del periodo autunnale riguarda il completamento della gamma delle bottiglie di vetro, con la litro tappo a vite. Si tratta di un formato molto richiesto sia nella ristorazione sia nel canale porta a porta, ma che S.Bernardo non aveva mai prodotto. Fino ad oggi dalle linee di Garessio e Ormea (Cn) uscivano solo la 75, la 50 e la 33 cl di vetro con tappo “apri e chiudi”. Una nuova Goccia - la caratteristica bottiglia disegnata da Giorgetto Giugiaro - entra a fare parte della famiglia di Acqua S.Bernardo.



«In pochi mesi abbiamo tenuto a battesimo tre nuovi formati - spiega il direttore generale di Acqua S.Bernardo, Antonio Biella - ossia la 75 cl di vetro con acqua gasata, la mezzo litro Pet Premium, che è in lizza come “Prodotto innovativo dell’anno” di settore, e ora la litro con tappo a vite, che tanti clienti ci chiedevano. Cerchiamo sempre di ascoltare le esigenze del settore Horeca che consideriamo strategico per il nostro sviluppo. Anche per questo da settembre abbiamo avviato il contest fotografico #offresanbernardo».

Ma ottobre per S.Bernardo è stato anche il mese della prima volta in una fiera all’estero con la partecipazione ad Anuga, la più grande vetrina del mondo per il food & beverage, allestita ogni due anni in Germania, a Colonia. L’industria di Garessio e Ormea si è spinta quindi con vigore oltre i confini per approntare uno sviluppo internazionale della sua rete commerciale.

«Abbiamo avuto importantissimi contatti da Paesi di tutti i contenti - spiega Biella - per certi versi non ci aspettavamo una simile accoglienza. Del resto S.Bernardo è una delle acque minerali migliori del mondo per qualità e leggerezza. Così, quando Montecristo ha deciso di allargare il suo progetto imprenditoriale, la società ha cercato il meglio delle minerali italiane».



Dopo il tram griffato S.Bernardo a Milano e Torino, l’acqua piemontese è arrivata a Colonia su una vera Apecar. «È stata un’intuizione delle mie collaboratrici per ribadire l’italianità del nostro prodotto. Abbiamo messo il tradizionale motocarro della Piaggio nello stand, con la livrea S.Bernardo e tante casse d’acqua sul cassone. Credo che siamo stati tra gli stand più fotografati dalle migliaia di visitatori di Anuga. Questo del resto è stato solo il primo passo verso l’internazionalizzazione del brand. Vorremmo portare la nostra acqua sulle tavole di tutto il mondo. In questi pochi mesi siamo già entrati in importanti nazioni come la Gran Bretagna e Taiwan. Per la Germania stiamo testando alcuni partner commerciali nel settore Horeca. Distributori disposti a introdurre S.Bernardo nella loro gamma e a presentarla ai loro clienti. Il nostro obiettivo è ora aumentare in modo significativo il volume degli affari all’estero con un’offerta esclusiva di bevande e acque minerali».

S.Bernardo è perfettamente in linea con le eccellenze italiane a livello di gusto, qualità e design del packaging, grazie alla firma di Giugiaro. Leggerezza, eleganza, esclusività e completezza dei formati destinati al canale Horeca, rendono le Gocce d’acqua 100% italiana un prodotto appetibile per qualsiasi mercato.


S. Bernardo
via O. Rovere 41 - 12075 Garessio (Cn)
Tel 0174 805211 - Fax 0174 81689
www.sanbernardo.it
ordini@fontisanbernardo.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024