Acqua Bracca, una speciale retroetichetta per la lotta alla trombosi insieme ad Alt

14 aprile 2015 | 17:09
Acqua Bracca diventa messaggera della salute. Per tutto il mese di aprile 2015, un milione di bottiglie di Acqua Bracca sono sulle tavole degli italiani rivestite dalla speciale retroetichetta dedicata a Alt - Associazione per la lotta alla trombosi e alle malattie cardiovascolari - Onlus, che mercoledì 15 aprile organizza la 4° giornata nazionale per la lotta alla trombosi con eventi e incontri in tutta Italia dedicati a persone di tutte le età, bambini in prima fila.



Ogni anno, infatti, sono 600mila gli italiani colpiti da ictus, infarti ed embolie. Tra questi, 8mila sono i giovani: adolescenti, bambini e anche neonati. Un’emergenza sulla quale è possibile fare luce, diffondendo maggiore consapevolezza circa i modi per prevenire ed evitare le malattie trombotiche, adottando uno stile di vita più sano fatto di attività fisica e alimentazione equilibrata. Principi da sempre condivisi dal gruppo Bracca che, con i vari formati delle sue bottiglie d’acqua, si farà promotore di scelte di salute e benessere, portando un vero e proprio messaggio anti-pigrizia sulle tavole degli italiani.

La trombosi è una malattia grave e subdola, ma evitabile grazie a due preziosi alleati: scienza e buonsenso. Per questo Acqua Bracca sostiene Alt che da anni finanzia importanti iniziative come il progetto di ricerca Ipsys e il Registro italiano delle trombosi infantili, nati per assicurare migliori possibilità di diagnosi e cura, anche nei più piccoli, e si impegna a diffondere informazione e consapevolezza con moltissime iniziative tra cui la giornata nazionale per la Lotta alla trombosi.

«Uno stile di vita equilibrato - ha commentato Luca Bordogna (nella foto), amministratore delegato del gruppo Bracca - passa da una dieta sana, associata a un’attività sportiva quotidiana. Sono questi i migliori alleati della salute, valori che il nostro gruppo promuove da sempre. Per questa ragione, abbiamo scelto di sposare l’iniziativa di Alt dando un contributo attivo alla quarta giornata nazionale per la lotta alla trombosi, affinché il messaggio di scienza e buonsenso possa passare di casa in casa, anche grazie alle nostre acque minerali».

L’iniziativa attraverserà tutta Italia, anche grazie al sostegno di Acqua Bracca, e correrà via web sul sito ufficiale dell'organizzazione e sui social network dove chiunque vorrà potrà diventare messaggero anti pigrizia scattando un “healthy-selfie”, per mostrare a tutto il mondo il proprio modo di dire “Alt alla pigrizia”, condividendo la foto su Instagram, Facebook e Twitter con l’hashtag #ALTpigrizia!

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024