Acqua San Bernardo a TuttoFood ufficializza il suo ritorno in Italia

07 maggio 2015 | 11:18
Dallo scorso 30 aprile il Gruppo Montecristo ha formalizzato l’acquisto da Sanpellegrino dell’acqua San Bernardo, che sgorga dalle fonti piemontesi di Garessio e che da anni rappresenta la grande qualità delle minerali italiane, anche nel panorama internazionale, e TuttoFood, il Salone dell’agroalimentare a Fiera Milano in concomitanza con i primi giorni dell’Expo, ha rappresentato per San Bernardo la prima uscita ufficiale con la nuova proprietà.



Con orgoglio ed entusiasmo la famiglia Biella, azionista di maggioranza del Gruppo Montecristo, conosciuta per la lunga e comprovata esperienza nel settore del beverage, ha presentato i suoi piani per San Bernardo, prodotto che per leggerezza, qualità e caratteristiche è considerata una delle acque minerali migliori del mondo.

Con il passaggio al Gruppo Montecristo, che vede Unicredit partner finanziario dell’operazione, San Bernardo si colloca al centro dei progetti di famiglie lombarde, che del beverage tricolore hanno fatto la storia. Il Gruppo ha mantenuto negli stabilimenti di Garessio ed Ormea il pregresso livello occupazionale, nonché gli obiettivi di qualità e sicurezza alimentare e ambientale per fornire al consumatore finale un prodotto sicuro e di qualità in linea con le politiche nutrizionali e la storia di San Bernardo. Garante del processo produttivo sarà sempre lo “storico” direttore di stabilimento, Gianluigi Delforno.

Qualità del prodotto, cura del dettaglio e orientamento al cliente. Sono le sfide che metterà in campo la struttura commerciale coordinata dal direttore generale Antonio Biella (nella foto, a destra) e dal direttore commerciale Marco Gaddini che vuole mantenere e, se possibile, migliorare le caratteristiche di velocità e flessibilità, per garantire la rotazione sugli scaffali e sulle tavole del consumatore finale di quella che per leggerezza, qualità e caratteristiche è considerata una delle acque minerali migliori del mondo.

«Ci siamo letteralmente innamorati di San Bernardo - ha dichiarato Antonio Biella ceo del Gruppo Montecristo - e sento questa spinta positiva in tutti i componenti del nostro team. Cerchiamo di pensare in grande, di volare alto, mantenendo però anche i piedi saldi per terra, con l’umiltà di sempre. Quella bottiglia di vetro con le gocce è stata per anni un modello per la nostra attività. Ora che possiamo versare e bere direttamente quell’acqua siamo pronti a farla scorrere ovunque».

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024