Acqua S. Bernardo si muove in tram Sostiene l’arte e disseta lo sport

08 luglio 2015 | 09:31
È un periodo di grande fermento per Acqua S. Bernardo. La proprietà tutta italiana del marchio, come anticipato il mese scorso, ha programmato una serie di azioni di marketing per dare nuovi impulsi commerciali e di immagine a una delle acque minerali più leggere del mondo.



La prima iniziativa partita nei giorni scorsi è legata ai tram. Le Gocce di S. Bernardo, ossia le inconfondibili bottiglie disegnate dalla matita di Giorgetto Giugiaro, ricoprono infatti tutta la carrozzeria di uno storico “tranvai” milanese e di un modernissimo e sempre ecologico tram di Torino.

I due mezzi pubblici non passeranno inosservati e S. Bernardo invita ad immortalarli nelle zone più caratteristiche della città e a postare le immagini sui social network con l’hashtag #trambernardo. Una selezione di queste foto verrà pubblicata sulla newsletter dell’azienda piemontese e la più bella riceverà un regalo tutto S. Bernardo.

Acqua S. Bernardo entra anche nel parco di Leolandia, il paradiso dei bambini a Capriate, in provincia di Bergamo.

E tornando al tema delle foto e dei social network, il 1° settembre partirà l’atteso contest fotografico #offresanbernardo. Un’iniziativa che coinvolge i clienti di tutti i punti di ristoro che servono Acqua S. Bernardo e i ristoratori stessi. “Bevi, scatta e vinci” lo slogan della gara. Basterà scattare un’immagine di un piatto tipico del ristorante, pizzeria, bar o paninoteca che serve la leggerissima acqua di Garessio e Ormea. Poi, attraverso il sistema collaudato dei “like” alla foto, S. Bernardo sceglierà ogni settimana un utente a cui regalare un pranzo o una cena all’interno dello stesso locale in cui è stata scattata la foto. Tra i protagonisti della campagna #offresanbernardo anche uno splendido cagnolone. Come quale cane? Un San Bernardo naturalmente!

Per le iniziative di S. Bernardo e l’arte, il 17 luglio è prevista a Como l’inaugurazione della mostra “Com’è Viva la Città - Art & The City 1913-2014”. Evento che fino al 29 novembre consentirà di ammirare le opere di De Chirico, Warhol, Pistoletto, Lichtenstein, Chia e Cattelan dentro la splendida cornice di Villa Olmo a Como, direttamente sul lago.

Nell’ambito dello sport, la società del Gruppo Montecristo ha ufficializzato il sostegno della squadra di calcio femminile serie A del Luserna. Squadra che per due anni prenderà la denominazione S. Bernardo Luserna Calcio. Ma non è finita qui, dato che Acqua S. Bernardo è uno dei motori del rilancio dello sport a Cuneo con grande attenzione anche al ritorno nel mondo del grande volley. D’estate, insomma, si beve molto di più e Acqua S. Bernardo, acqua tricolore, ora ha tutti i mezzi per dissetare milioni di italiani.


S. Bernardo
via O. Rovere 41 - 12075 Garessio (Cn)
Tel 0174 805211 - Fax 0174 81689
www.sanbernardo.it
ordini@fontisanbernardo.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024